Musica W Festival arriva alla ventiduesima edizione e aggiunge un giorno in più al ricco cartellone che sarà presto annunciato e che vedrà numerosi artisti avvicendarsi tra il Black Stage del Parco Pubblico Luigi Montauti e lo Yellow Stage in terrazza. Il periodo da segnarsi sul calendario è quello tra l’11 e il 16 agosto 2016, sempre nello scenario di Castellina Marittima in provincia di Pisa. Nel frattempo sono già aperte le iscrizioni al contest Sali sul palco del Musica W, riservato alle band emergenti con scadenza 5 Giugno, quelle per tutti i Volontari che vogliono contribuire a rendere ancora più speciale questa manifestazione in costante ascesa e la prenotazione del Campeggio, situato a 5 minuti dal festival, nel quale sarà possibile pernottare con un costo irrisorio.
Il tutto come sempre sarà ad Ingresso Gratuito, tutti i dettagli sul sito ufficiale e sul profilo facebook
Il primo nome confermato è quello di artista internazionale di altissimo livello, Chelsea Wolfe, cantautrice che dalle parti di Indie-eye amiamo molto e che abbiamo intervistato molte volte, inclusa una ricca conversazione sull’ultimo suo lavoro, Abyss, uscito lo scorso agosto per Sargent House.
Chelsea Wolfe, artefice di un rock che pesca a piene mani dalla tradizione folk, re-inventandola ora attraverso oscure declinazioni gothic-wave, ma anche con durissime escursioni negli ambiti doom e industrial, sarà sul palco principale del Musica W Festival il prossimo 14 agosto.
L’ultimo brano pubblicato da Chelsea Wolfe si intitola “Hypnos” , inedito uscito il primo aprile scorso in versione 7 pollici su vinile.
Per Approfondimenti: Chelsea Wolfe, Abyss – l’intervista | Chelsea Wolfe, Unknown Rooms, l’intervista | Chelsea Wolfe, video intervista connettiva, 2011 |
La foto di copertina è di Kristin Cofer
Chelsea Wolfe, Hypnos il video ufficiale