Tra il 1995 e l’anno di cambio secolo, atterrano sul Pianeta Musica Italiana, due alieni che rispondono al nome di Luca Urbani e Gabriele D’Amora.
Una “strana coppia” formata da due musicisti cresciuti a pane, new wave ed elettronica. Il primo lascito all’umanità è rappresentato dall’album Playback, che viene consegnato ai posteri nel 1998; approcci originalissimi alla scrittura, con nuove soluzioni funanboliche in equilibrio instabile tra metrica e sintesi, coordinate da melodie che di primo acchito possono risultare sbarazzine, ma che celano “codici di geometria esistenziale”, giusto per citare un personaggio che spesso, per affinità stilistica, venne loro affiancato. La Polygram, che li pubblica, distribuisce ai media con l’album, una zolla di terra, come a certificare l’accoglienza del Pianeta riservato ai due viaggiatori musicali. Nel 2001, la Mescal, accogliendo una sorta di richiesta d’asilo, darà alle stampe il 2° capitolo, ovvero La Vittoria Dei Cattivi.
Tra il ’95 e questo momento, furono registrati vari files che avevano lo scopo primario di essere inseriti nei capitoli discografici sopra citati: i terrestri li chiamano DEMO.
Secretati fino ad oggi, a differenze delle promesse disattese dal Presidente degli USA di rendere noti i documenti inerenti agli avvistamenti di oggetti non identificati, i SOERBA finalmente rendono pubblici questi cimeli e li classificano sotto il titolo Sviluppi Urbanistici – Demo 1995/2000, corredando il tutto con un documento inedito intitolato Leggero.
Grazie alla comunione d’intenti creatasi tra Discipline e SOERBA da Venerdì 26 Febbraio – data da sempre fondamentale nell’esistenza di Luca Urbani – sarà possibile acquistare Sviluppi Urbanistici – Demo 1995/2000 all’interno dei vari store virtuosi e virtuali visitabili nell’immensa rete!