Il cd di debutto di Kelli Rae Powell risale alla fine del 2006, pubblicato da Firecracker Records, The scandalous accounts of my youth è una raccolta di tredici sketches di matrice folk che rivelano il talento di una songwriter non comune, legata a quelle suggestioni prewar che caratterizzano tutti gli ultimi, oscuri episodi della carriera di Bliss Blood, ma che si liberano dal citazionismo colto grazie ad un’amore deviante per l’astrazione. Tracce come Beauty is Pain e Mea Culpa, ascoltabili attraverso il profilo myspace dell’artista newyorchese, abbandonano la base di Ukulele per legarsi ad un pianismo frammentario, fatto di una complessità essenziale, capace di ridisegnare i tempi di una tradizione. Il cd può essere acquistato anche attraverso iTUNES.
Kelli Rae Powell
909LETTURE
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.
Articolo successivo
ARTICOLI SIMILI
i più visti
VIDEOCLIP
TOP NEWS
Indie-eye network è una testata registrata presso il Tribunale di Firenze con il n. 5757 in data 18 Febbraio 2010 edita da Ass. Indie-eye | Iscritta nel registro degli operatori di comunicazione al numero 21322 | Direttore Responsabile: Alessandro Allori | Content Manager: Michele Faggi | Indie-eye è un marchio registrato (R) | Tutti i diritti riservati Associazione Indie-eye | C.F. 06153650483