[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4zn2MA2Xhn0[/youtube]
Questo spazio, solitamente utilizzato per segnalare produzioni audiovisive sviluppate da Indie-eye.it, ci serve oggi per presentare una nuova sezione dedicata ai video e collocata in home page qui su REC scorrendo appena più in basso sotto liveSTATIC. Videoscopio conterrà materiale video segnalato o ospitato direttamente dal network, in tutte le forme che sono tipiche di Indie-eye, quindi mediante presentazione di Video, approfondimenti e interviste ma dal punto di vista di chi sta dietro l’obiettivo.
Rita è un brano dei Baby Blue che farà parte del loro album prossimo venturo intitolato “Come!” e che qui è presentato in una visionaria versione unplugged diretta da Pamela Maddaleno. Rita è stato girato in una sala cinematografica alla periferia di Prato, situata esattamente a Montemurlo e chiamata Sala Banti, sala dove Mirko Maddaleno e Duccio Burberi dei Baby Blue curano ogni settimana selezioni cinematografiche rigorosamente in pellicola in collaborazione con il Cineclub Saraceno. L’audio è una presa diretta “live”, si tratta di un duetto tra la chitarra acustica di Mirko e la voce di Serena Altavilla, cantante dei BB.
Il video ha una splendida allure da Club Silencio ed è stato ideato e girato da Pamela Maddaleno con una Sony Pd170 e con aiuto tecnico di Davide Gelli e di Duccio Burberi. L’effetto luce che è visibile sui volti di Mirko e Serena è dovuto alla proiezione diretta di una pellicola; se chiedete a Pamela di che pellicola si tratta lei vi dirà che è “Natale a Miami” dei Fratelli Vanzina, perchè quello avevano a disposizione in Sala Banti; in fondo di luce si tratta e l’effetto è davvero molto bello.
links
Baby blue in rete
Pamela Maddaleno in rete
Le rassegne della Sala Banti in rete.
Baby Blue su IE (Podcast audio)