lunedì, Novembre 18, 2024

Baby Blue – Rita – Regia: Pamela Maddaleno

Rita è un brano dei Baby Blue che farà parte del loro album prossimo venturo intitolato “Come!” e che qui è presentato in una visionaria versione unplugged diretta da Pamela Maddaleno. Rita è stato girato in una sala cinematografica alla periferia di Prato, situata esattamente a Montemurlo e chiamata Sala Banti, sala dove Mirko Maddaleno e Duccio Burberi dei Baby Blue curano ogni settimana selezioni cinematografiche rigorosamente in pellicola in collaborazione con il Cineclub Saraceno. L’audio è una presa diretta “live”, si tratta di un duetto tra la chitarra acustica di Mirko e la voce di Serena Altavilla, cantante dei BB.
Il video ha una splendida allure da Club Silencio ed è stato ideato e girato da Pamela Maddaleno con una Sony Pd170 e con aiuto tecnico di Davide Gelli e di Duccio Burberi. L’effetto luce che è visibile sui volti di Mirko e Serena è dovuto alla proiezione diretta di una pellicola; se chiedete a Pamela di che pellicola si tratta lei vi dirà che è “Natale a Miami” dei Fratelli Vanzina, perchè quello avevano a disposizione in Sala Banti; in fondo di luce si tratta e l’effetto è davvero molto bello.

Rita, il video

links

Baby blue in rete
Pamela Maddaleno in rete
Le rassegne della Sala Banti in rete.
Baby Blue su IE (Podcast audio)

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img