mercoledì, Dicembre 25, 2024

Band emergenti ad Arezzo Play Art Festival, la scadenza è il 20 aprile

palyart.jpgIl materiale per partecipare a tutti i concorsi del nuovo Arezzo Play Art Festival 2007, la novità di quest’estate, deve essere inviato entro e non oltre il 20 aprile 2007. Per informazione c’è questa mail, oppure i numeri di telefono: 0573 994659 e 0575 377738. I concorsi sono realizzati in collaborazione con:
Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale “Da Palestrina”, Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina. Tutti i bandi dei concorsi disponibili (musica, teatro, cinema e letteratura) sono consultabili presso questa pagina. Mentre per quanto riguarda le band emergenti toscane:

PLUG AND PLAY – I edizione

Concorso per musicisti toscani emergenti

PLAY – Arezzo Art Festival , in collaborazione con Pistoia Blues Festival e MetaRock Festival, presenta Plug and Play un concorso dedicato ai musicisti toscani emergenti, che permetterà loro di suonare nei maggiori festival della regione.

Tramite le selezioni live che coinvolgeranno l’intera Toscana, verranno individuati sei vincitori che saranno ospiti dei festival di Arezzo, Pisa e Pistoia ; uno di loro riceverà un premio speciale che lo condurrà sui palchi di altri festival italiani e di un festival europeo. I nove finalisti dell’area di Arezzo si esibiranno tutti a PLAY – Arezzo Art Festival 2007. Le iscrizioni si chiudono il 20 aprile 2007.

Regolamento:

1) Partecipanti: le selezioni sono riservate ad artisti e gruppi musicali toscani ( con almeno metà dei componenti residenti in Toscana) di età inferiore ai 35 anni.

2) L’iscrizione al concorso è gratuita.

3) Il concorso è aperto ad ogni genere musicale.

4) Gli artisti devono inviare il seguente materiale:

– 1 CD contenente 3 brani dei quali almeno 2 siano scritti dalla band;

– sul CD devono essere leggibili il nome della band, il titolo dei brani, la durata, il contatto di un componente del gruppo;

– 1 biografia sintetica della band: data di formazione, genere ed esperienze precedenti (se ci sono);

– 1 scheda tecnica accompagnata da Stage Plan;

– rassegna stampa (facoltativa);

– 1 foto dell’artista o del gruppo;

– i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita), i recapiti telefonici di ogni componente del gruppo e l’indirizzo e-mail della band.

5) Il materiale audio inviato dai partecipanti verrà selezionato da una apposita giuria; in seguito verrà suddiviso, in base alle province di provenienza, in tre aree della Toscana:

1) area Arezzo / Siena / Grosseto

2) area Firenze / Pistoia / Prato

3) area Pisa / Massa / Livorno / Lucca

6) La selezione effettuata sui CD inviati individuerà 9 artisti per ogni area che accederanno alle serate finali che si svolgeranno agli inizi di maggio 2007 presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo, il Metarock Club di Pisa e il Mèlos- Lo Spazio delle Musiche di Pistoia.

7) I 6 vincitori delle serate live (2 per ogni area) si esibiranno ai seguenti festival:

– PLAY – Arezzo Art Festival – Arezzo

– MetaRock Festival – Pisa

– Pistoia Blues Festival – Pistoia

8) Tra i 6 vincitori verrà individuato un’artista a cui andrà un premio speciale che lo condurrà sui palchi di altri festival italiani e di un festival europeo.

9) I primi 9 classificati dell’area di Arezzo, oltre a partecipare alle finali live presso il Teatro della Bicchieraia, si esibiranno a PLAY – Arezzo Art Festival 2007.

10) Il materiale dovrà pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 20 aprile 2007 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

ASSOCIAZIONE CULTURALE BLUES IN

CASELLA POSTALE 9

51033 CAPOSTRADA – PISTOIA

11) La partecipazione a Plug and Play comporta il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali come previsto ai sensi della Legge 675/96 e successiva modifica con D. Lgs. 30 giugno 2003: con l’invio del materiale discografico, fotografico e biografico, il concorrente autorizza gli organizzatori del concorso al trattamento dello stesso.

12) Il materiale inviato non sarà restituito.

INFO: www.playarezzo.it info@playarezzo.it

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img