Domenica 8 luglio , ore 21.30 Play – Arezzo Art Festival ospiterà Berlin, Lou Reed presenterà uno dei suoi capolavori per la prima volta eseguito interamente dal vivo in Piazza Grande; le prevendite sono già cominciate, per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del festival. Per chi non lo sapesse, Play – Arezzo Art Festival è la novità dell’estate aretina, organizzata da Associazione Bluesin , Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Un evento multimediale e trasversale, aperto all’investigazione di tutte le forme espressive contemporanee nazionali ed internazionali, che intende collocarsi come una tra le più originali proposte di intrattenimento culturale nel panorama dei Festival estivi. Sono previsti grandi ospiti di richiamo nazionale ed internazionale del mondo dell’arte e della musica e aprirà un concorso dedicato alle band emergenti con possibilità di iscrizione gratuita fino al prossimo 20 aprile. Ecco alcune delle sezioni principali:
PLUG AND PLAY (Sezione Musica – concorso regionale)
Iniziativa volta a valorizzare la musica prodotta dalle giovani bands toscane che permetterà a sei vincitori di esibirsi presso Arezzo Art Festival, MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival. Una sezione speciale sarà dedicata a tutti i finalisti dell’area di Arezzo che potranno esibirsi a PLAY – Arezzo Art Festival 2007.
WORD PLAY (Sezione Letteratura – concorso nazionale)
Concorso nazionale aperto ad ogni genere letterario. L’elaborato dovrà essere abbinato ad una performance centrata sulla composizione stessa (reading, reading con musica, reading cantato, lettura scenica, lettura abbinata a proiezione multimediale ecc.) in un progetto unitario dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole. Verranno selezionati 10 testi e relative performances che saranno raccolti e pubblicati in un volume con distribuzione nazionale. I 10 vincitori saranno invitati ad esibirsi con le loro performances durante PLAY – Arezzo Art Festival 2007.
PLAY THEATRE (Sezione Teatro – concorso regionale)
Concorso dedicato alle giovani compagnie teatrali presenti nella regione Toscana.
PLAY MAKER (Sezione Media Art – concorso nazionale)
Concorso nazionale per registi emergenti che intende promuovere l’arte cinematografica del cortometraggio legato al tema della musica.
Tutte le sezioni in dettaglio possono essere studiate direttamente dalla pagina concorsi del sito ufficiale; Arezzo Art Festival è presente anche su myspace