Il 13 marzo l’Init di Roma – via della stazione Tuscolana 133 – ospiterà, in un concerto a ingresso gratuito, la presentazione in anteprima del primo album full lenght dei Betty Ford Center Poison for you, disco prodotto da Matteo Cifelli ed edito da Xnote; per l’occasione verrà presentato il video del primo singolo Psychovicious realizzato da Solobuio Visual Factory.
I Betty Ford Center sono un gruppo formatosi nel 2005, composto da Lucia Conti (voce e chitarra), Nunzio Falla (chitarra) e Tiziano Mollica (batteria e voce); la loro incessante attività live li porta a suonare in alcuni dei migliori locali alternative della penisola e a dividere il palco con diverse band del panorama nazionale e internazionale.
Esordiscono nel 2006 con il demo “Enjoy the rehab”, registrato da David Lenci (fonico per Shellac, Blonde Redhead, Uzeda…).
Vincitori dell’Heineken Jammin Festival Contest 2007 e di altri cinque concorsi nazionali, suonano assiduamente in tutta Italia, Germania, Belgio.
Nel 2008 esce “Uncool” il loro primo ep, sempre prodotto da Matteo Cifelli.
I Betty Ford Center hanno già alle spalle una carriera live intensa e articolata, che sin dagli esordi ha catturato il pubblico per la potenza dell’impatto sonoro.