venerdì, Novembre 15, 2024

Fabryka – istantanea – vince il premio SIAE al Musicultura

Uscirà il 20 febbraio (pubblicato dalla GodZ di Luca Serpenti e distribuito da Halidon) “ISTANTANEA”, il primo album di inediti dei FABRYKA, band barese che ha già all’attivo il singolo “In un modo semplice”, ascoltato in radio l’autunno passato e il cui videoclip è in rotazione su All Music e Music Box. Dal live all’album il passaggio è stato d’obbligo, e il 20 febbraio vedrà la luce “ISTANTANEA” è prevista per il 20 febbraio 2009 con distribuzione Halidon in tutti i negozi di dischi. Conterrà il singolo di lancio In un modo semplice più 13 tracce inedite, caratterizzate da suoni ricercati e melodie aggraziate e delicate inframmezzate da musica orchestrale e particolari incursioni elettroniche. L’album sarà inoltre disponibile in download sulle maggiori piattaforme digitali, tra cui DEEJAY STORE, EMUSIC, NOKIA MUSIC STORE, iTunes, JAMSTER, NAPSTER, TRACK IT DOWN.

I FABRYKA presenteranno “ISTANTANEA” venerdì 27 febbraio alla Casa 139, in via Ripamonti a Milano, nell’ambito di una serata dedicata all’elettronica made in Italy, insieme ai Musetta di “Mice to meet you” e ai vicentini Gleamer.

I FABRYKA si formano nell’inverno del 2004, manifestando subito la loro passione per le atmosfere fredde e magiche del sound nord europeo. I quattro ragazzi, Tiziana Felle – voce, chitarra, Stefano Milella – elettronica, synths, batteria, Agostino Scaranello – basso, effetti e Raffaele Stellacci – piano, rhodes, synths, creano un mondo, un luogo personalissimo e segreto dove rifugiarsi. Il loro suono unisce musica elettronica ed acustica, melodie malinconiche e romantiche, energia nei bassi e delicatezza negli arrangiamenti. Dall’elettronica tedesca ai suoni rarefatti e dilatati dei ghiacci, dalla musica orchestrale al pop. Il gruppo si fa notare grazie a live carichi di atmosfere rarefatte ed esecuzioni da brivido, che lo porta a vincere numerosi concorsi che premiano la qualità della musica d’autore, come “Best live Media 2005” ad ArezzoWave, il premio SIAE al Musicultura e Nokia For Music 2006 e a suonare come supporter per l’eclettica artista americana Carla Bozulich, i Jennifer Gentle, MatMos, Populous e Goldie.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img