I Listing Ship, band assolutamente fuori da qualsiasi moda e tendenza e legata allo sviluppo di un folk non convenzionale, è al debutto Italiano per quanto riguarda le esibizioni live. Il primo tour italiano della band di Los Angeles è curato dall’agenzia unBrucoBlu, la stessa che protegge i notevoli Puttanesca, recensiti nel dettaglio anche qui su indie-eye. I Listing Ship hanno una storia che definire illustre è davvero riduttivo; nascono nel 1987 grazie ad un progetto iniziale di Lyman Chaffee e Heather Lockie e si sviluppano via via con il contributo di musicisti come Julie Carpenter (Eels, Arthur Lee, Lydia Lunch, Dave Pajo)
Kyle C Kyle (Venus and Razorbaldes, Skulls, The Motels, Wafflebutt) Michael Whitmore, Laura Steenberge e Shawn Lockie. I Listing Ship sono alla vigilia dell’uscita del loro ultimo lavoro discografico, A Hull Full of Oil and Bone, e attraverseranno l’Italia nel mese di Gennaio 2008 con la loro miscela di influenze inclassificabili.
Per l’occasione, dal 3 novembre, sul sito www.unbrucoblu.it sarà possibile scaricare una sorta di ep promozionale, costituito da ben 6 brani in anteprima estratti dall’imminente A Hull Full of oil and Bone.
Stay tuned!