Nel suggestivo centro storico di San Miniato (PI) ecco il numero dodici di Fuochi sulla collina, una due giorni che mette insieme la creatività dei giovani del territorio e una serie di ospiti e di eventi di livello nazionale, il tutto ad ingresso gratuito. L’evento è ideato dall’associazione “La Stazione” in collaborazione con il Comune di San Miniato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato; con il contributo della Regione Toscana, progetto Filigrane, la Provincia di Pisa, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Associazione 5.Avi, Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Cesvot e il patrocinio dei comuni di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli Val d’ Arno e Santa Croce sull’ Arno. In collaborazione con Comitato Marea, San Miniato. Media Partner Indie-Eye Network, Radio Radicchio.
Il programma degli eventi musicali
Venerdi 4 Giugno (dalle 21.00)
Angolo Ex Farmacia Matteucci, via IV Novembre – “MaltominiMarco”, cantautorato selvaggio e scomodo, assolutamente un local hero e “Santo Barbaro”, progetto emiliano che unisce con originalità, impegno e tecnica sopraffina poesia, musica d’ ambientazione e cabaret.
Piazza della Repubblica (dalle ore 20 e 30) – Prima Semifinale del concorso per band emergenti .Avi Live, in gara “Gagarin”, “The Slash” e “Vanity”, a seguire i “Movie Star Junkies”, prepotente garage band torinese, più nota all’ estero che in patria, che mescola surf, psichedelia e noise
Chalet Giardini Giosuè Carducci – Aperitivo con Musica Elettronica e Visuals a cura del gruppo di Musica Elettronica e Video de La Stazione, a partire dalle 23, Seconda Semifinale del concorso per band emergenti .Avi Live, in gara “S.U.S.”, “Electric Sheeps” e “Matteo Malquori”, a seguire i “Ronin”, formazione milanese, nota nel mondo indipendente italiano, che propone un affascinante mix strumentale di rock, folk e suggestioni cinefile. La serata continuerà fino a tarda notte. Lo chalet sarà aperto e gestito dai volontari de La Stazione.