Forse non sono in molti a saperlo, ma Garbo ha continuato un’attività personale e rigorosa attraverso una trilogia tutto sommato recente che con scadenza triennale gli ha permesso di pubblicare Blu, nel 2002, Gialloelettrico nel 2005 e il 5 settembre 2008 l’annunciato terzo e ultimo capitolo intitolato Come il vetro dove il colore è scomparso solamente dal titolo.
Discipline si è rinnovata con il sodalizio societario creato con Luca Urbani (Soerba) e Alberto Styloo; con Venus e Mescal rappresentano i tre partners di “Come il vetro”.
12 tracce inedite, tra le quali la cover di “Baby I love you” dei Ramones, realizzate grazie alla collaborazione in fase di produzione di Alberto Styloo che ha affiancato il lavoro di Garbo. Al disco hanno partecipato:Tao, Elisabetta Fadini, Angelo Bellandi (Ovophonic), Andrea Soldani (Derivando), Rino Scarcelli, Luca Princiotta, Ilvo Guberti, Angela Fumagalli. “Come il vetro” è stato registrato tra lo Studio Parco Macchine e il Discipline Studio A; masterizzato c/o Elettroformati da Alessandro “Gengy” Di Gugliemo.
“Come il vetro” è un album diretto e comunicativo che in senso simbolico paragona le proprietà del vetro ad una serie di caratteristiche riconducibili anche al genere umano: è trasparente, riflettente, fragile, tagliente e a volte… colorato!
Si percepisce il vetro come totale annullamento del colore ed attraverso esso si guarda oltre! (Garbo)
Per un ripasso delle puntate precedenti, il myspace ufficiale di Garbo.