Tutt’altro, l’impressione che ho sempre avuto è che tendete a rimanere sempre un passo indietro rispetto a quello che avete fino ad ora fatto e ottenuto.
Matteo: Bisogna fare così, cercare sempre di migliore, porsi degli obiettivi sempre più in là e sapere che se c’è una strada da percorrere, percorrerla. Forse non è neppure una cosa troppo conscia; noi andiamo, facciamo le date, suoniamo e vogliamo fare sempre meglio. Adesso come adesso suonare è tutto quello che vogliamo fare, poi chissà, magari domani Guido vorrà fare il cuoco…
Guido: speriamo…spero di aver fatto i soldi per potermi aprire un ristorante. A parte gli scherzi, credo che ognuno debba avere un piano B, specialmente in Italia. Per esempio l’università, alla fine non facciamo solo i musicisti e basta. Io personalmente ho un piano B che è ancora peggio del piano A, poi c’è un piano C che è peggio ancora. Il mio progetto futuro è suonare divertendomi e portare a termine delle cose che ho iniziato come l’università, faccio psicologia…
Matteo: Infatti quando abbiamo qualche problema, ci rivolgiamo a lui, anche se poi entra in gioco un conflitto di interessi perché lui un po’ ascolta, un po’ da consigli, un po’ parla. Non è così imparziale..
Guido: Poi, messi al confronto la psicologia e la musica, forse è molta più certa la musica che la psicologia in Italia per come siamo messi…
(ghigni)
Come vi siete conosciuti?
Matteo: alla scuola materna?
Emanuela: No alle medie
Guido: Si però io sapevo che Teo era Teo…
Emanuela: Anche prima di nascere sapevi che era lui
Matteo: Siamo tutti dello stesso paese, un paesino di 4000 abitanti, sono tre case due strade che s incrociano. Ci si conosce anche se non vuoi.
Per chiudere, un gruppo con cui vorreste suonare?
Matteo: Anche con gli Hives.
Emanuela: Io vorrei proprio una tamarrata grossa..tipo Britney Spears.
Guido: Sennò Laura Pausini.
Matteo: piuttosto Beyonce. Ti posso dire una della band con cui ho preferito dividere il palco e sono i Gossip. Loro sono stati veramente bravi e calorosi, è stato decisamente bello.
Progetti per l’estate?
Matteo: Il mio di laurearmi, in scienze della comunicazione…
Guido: Il mio di spaccarmi alla sua laurea
Emanuela: Andiamo a suonare a Londra la prossima settimana, poi a Milano, poi a Cesena. Poi, dovremo registrare l’album… ci sono un po’ di date per promuovere il singolo che uscirà su vinile per Foolica, suoneremo per la prima volta in Sardegna.
Guido: Alla Caletta a Nuoro.
Emanuela: Diciamo che ci sono in programma dei bei giri.
La foto gallery completa