Ecco la finale regionale di Italia Wave Band con 5 Gruppi finalisti, ovvero la Materia strana, venus in furs, federico silvi, the vickers . Ospite Illustre Beatrice Antolini.
Come in ogni regione d’Italia anche in Toscana le selezioni dal vivo del concorso ‘Italia Wave Band’ sono arrivate alla fase finale: venerdì 10 Aprile alle 21.00 i 5 gruppi finalisti dell’edizione 2009 del concorso LA MATERIA STRANA (Folk / Rock), VENUS IN FURS (Rock), FEDERICO SILVI (Acustico / Alternativo), THE VICKERS (Rock / Pop / Indie), si esibiranno al Teatro Mascagni di Villa Corridi a LIVORNO per il concerto che deciderà la band vincitrice per la Toscana.
Il vincitore della serata rappresenterà la Toscana a Italia Wave, che si svolgerà proprio a Livorno dal 16 al 19 Luglio prossimi.
In premio, oltre all’esibizione durante la prossima edizione di “Italia Wave”, anche strumenti Gibson e Allen&Heat, giornate gratuite in studi di registrazione convenzionati, una borsa di studio di 1.000 euro e la possibilità di esibirsi allo Sziget Festival in Ungheria.
I 5 finalisti in gara per aggiudicarsi un posto sui palchi di Italia Wave Love Festival 2009 sono stati selezionati tra i 247 gruppi iscritti, di cui 23 si sono già esibiti dal vivo in 6 serate ospitate nei mesi di febbraio e marzo dal ‘Karemaski’ di Arezzo, dalla ‘Corte dei Miracoli’ di Siena, dal ‘Cantiere San Bernardo’ e da ‘La Centrale’ di Pisa.
Special guest Beatrice Antolini, tra gli artisti rivelazione dell’anno, prima ospite di liveCAST . Il suo recente “A DUE” pubblicato da Urtovox Records verrà lanciato il prossimo 6/04 anche in UK.
Ma questo non chiuderà le danze, anzi… subito dopo i concerti saliranno sul palco Ariel Dj & Ufo: il primo è il dj storico della defunta Rock FM e leader dei Pay, il secondo è il bassista degli Zen Circus e personaggio carismatico dell’indie rock toscano.
Le Band