sabato, Novembre 23, 2024

Indie time 2007, Concorso per band emergenti al Marea Festival; chi vince si esibisce al REAL-LIVE!

indie.gifMarea, il festival toscano che si svolge in una buca (letteralmente) di diecimila metri quadri di spazio all’aperto situati a Fucecchio e trasformati negli anni in vera e propria arena di eventi, attività legate all’associazionismo giovanile, al teatro, allo sport e soprattutto alla musica; in collaborazione con Limonaia Music Club lancia un concorso per artisti e band musicali emergenti denominato “Indie Time”. Il Concorso, dedicato a singoli artisti o gruppi della Toscana, è aperto anche ad artisti o gruppi provenienti dal resto d’Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale. Sono esclusi dal bando i vincitori dell’edizione 2006. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (dal rock allo ska punk, dal reggae al funk, dal dub all´elettronica etc etc…) e non sono previste limitazioni di lingua usata nel cantato. La partecipazione al concorso è gratuita e non è previsto alcun tipo di spesa per i partecipanti. I gruppi o artisti provenienti dalle altre regioni d’Italia non avranno diritto ad un rimborso forfetario per la serata relativa alla loro esibizione (salvo ostello).
Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte il modulo reperibile online a questo indirizzo web o richiedibile presso l’Informagiovani del Comune di Fucecchio e presso la Limonaia. Inviare un CD audio contenente tre brani originali del gruppo (sono escluse le cover version), una o più foto di buona qualità e/o risoluzione, una scheda biografica completa di contatti della band (numero di cellulare e email). Il nome del gruppo deve essere riportato su scheda, CD e foto, come deve inoltre essere indicato sulla busta che conterrà il materiale. La consegna del plico può essere fatta direttamente presso l’Informagiovani del Comune di Fucecchio o presso la Limonaia oppure spedito tramite posta con raccomandata con ricevuta di ritorno presso Comitato Marea vicolo delle Carbonaie 1, 50054 Fucecchio (Fi), Il termine improrogabile di scadenza è fissato al 26 gennaio 2007 entro le 18.30. Per le domande spedite via posta farà fede il timbro postale.
Una giuria di preselezione selezionata dal Comitato Marea sceglierà insindacabilmente i gruppi o singoli che suoneranno dal vivo nelle serate (24 gruppi in sei serate). I gruppi saranno selezionati da una giuria tecnica e da una giuria popolare.
La giuria tecnica sarà così composta: 1 esponente di etichetta discografica indipendente, 1 giornalista di settore proveniente dalla carta stampata, 1 speaker radiofonico, 1 curatore di web-zine di settore, 3 rappresentanti del Comitato Marea, 1 gestore appartenente al circuito dei locali toscani. La votazione della giuria presente alle serate sarà opportunamente mediata con la votazione popolare (un voto disponibile per ogni spettatore, al quale verrà consegnato un talloncino cartaceo). Al termine del concorso saranno premiati i 3 gruppi che avranno ottenuto il maggior punteggio complessivo con la partecipazione al festival di Marea, all’interno del minifestival “Indie Time” al fianco di prestigiosi nomi del panorama indie italiano ed europeo. I primi 3 gruppi classificati avranno la possibilità di esibirsi nella manifestazione musicale europea Real Live (spese a carico dell´organizzatore) www.real-live-music.com, e eventuali altre manifestazione europee. I gruppi classificati dal quarto al sesto posto nella graduatoria del concorso parteciperanno al festival marea, in una serata dedicata al concorso stesso. Le serate di selezione si terranno alla Limonia Music Club di Fucecchio. Le serate di selezione si svolgeranno per 10 mercoledì a partire dal 28 febbraio fino al 2 maggio. I concerti avranno inizio dalle ore 22.30, le band dovranno presentarsi per il soundcheck alle 18.00. Le band avranno a disposizione un set di 30’ , e dovranno utilizzare un unico Backline.

Informazioni e chiarimenti:
Marea: 347 6738519 info@mareafucecchio.it
Limonaia 0571/23014 (dal martedì alla domenica 18.00 – 22.00) c/o Complesso Corsini 50054 Fucecchio (Fi)

Scarica il bando di concorso

Scarica il modulo di iscrizione

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img