Al via la settima edizione di IndieRocket Festival, a Pescara dal 25 al 27 Giugno, presso il Parco Ex Caserma di Cocco (via dei Pretuzi) con Ingresso a sottoscrizione libera. Indie-Rocket Vetrina per le migliori band della scena indipendente internazionale e per la città di Pescara, l’IndieRocket Festival – ormai alla sua settima edizione – torna con la tre giorni di musica e non solo, con stand, allestimenti e un’area ristorazione e bar sempre più attrezzata, quest’anno in collaborazione con Mono Spazio Bar e Locanda del Rigattiere. Fra il palco principale e l’area dj, musica già dal tardo pomeriggio, in un’atmosfera nuova, insolita per gli appuntamenti cittadini
(dalle 17 alle 2 di notte). Quest’anno anche in compagnia di scoiattoli psichedelici. Il logo scelto dall’organizzazione per l’edizione 2010, è uno scoiattolo con chitarra elettrica, a sottolineare la perfetta integrazione fra il Parco e l’evento. Quattordici gruppi provenienti da Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania e Cile. Gli headliner del 25 giugno sono The Chap – una delle band più amate dell´underground indie rock inglese, preceduti da John&Jehn – duo francese indie rock low-fi attivo dal 2006. Il clou del 26 giugno è con i Panico – gruppo indie post punk cileno – e Blackstrobe duo francese electroclash. Il 27 giugno invece, si cambia stile, con la roots-dub culture degli Omnibass and Zion Way. La scelta artistica del 2010 è orientata verso produzioni locali e nazionali, con particolare attenzione ai musicisti pescaresi forti di esperienze estere. Sempre all’insegna di uno sguardo contemporaneo del fare musica. Come per le edizioni passate, uniti dal filo conduttore della produzione indipendente, svariati i generi musicali che si danno il cambio, si inseguono e si mescolano: dal rock’n’roll al punk, dal blues fino al country e ancora al noise, fino al reggae.
Prosegue l’attenzione nei confronti della dance e dell’elettronica, anche spermentale. L’IndieRocket Festival è la scoperta di un’alternativa, la conferma che non si finisce mai di
ascoltare. E tutto è sempre, rigorosamente dal vivo. Nato nel 2004, l’IndieRocket Festival negli anni ha conquistato un ruolo di prim’ordine nel panorama musicale regionale e nazionale. Una maniera di essere, che oltre al Festival è concerti organizzati tutto l’anno nei locali pescaresi. Con inoltre le notti di musica di fronte al mare, prima di accendere gli amplificatori nel verde del Parco. Una sera, un colpo deciso che annuncia la partenza. Serata affidata, quest’anno, a We Have Band (Uk) e Nip- ples dj set (il 18 giugno presso Zara Spiaggia Bar, sul lungomare di Pescara). Organizza: Sky Line Lab, Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara con il supporto della Fondazione Pescarabruzzo; Main sponsor: Mediterranea Life; Partner: Clap Dance Promotion, Movimentazioni, Mono Spazio Bar, La locanda del Rigattiere, Ph Tv, Indie-eye, Post Bar, Tipografia, Sox design,Twelve Records, Spray Records, Hot Viruz, Lomoteque, Meltin’ Pot, Furious Clothing; Main media partner: Intercity Magazine; Media partner: 2Night, Mezzo Magazine, Sottopelle, Music Club; Radio ufficiale: Radio Studio 5.
Ecco la line up completa
Venerdì 25 Giugno
DEATH MANTRA FOR LAZARUS
http://www.myspace.com/deathmantraforlazarus
THE BLUES AGAINST YOUTH
http://www.myspace.com/thebluesagainstyouth
JESTER AT WORK
http://www.myspace.com/jesteratwork
MOVIE START JUNKIES
http://www.myspace.com/moviestarjunkies
MOJOMATICS
http://www.myspace.com/themojomatics
JOHN & JEHN (Uk)
http://www.myspace.com/johnjehn
THE CHAP (Uk)
http://www.myspace.com/thechap
Sabato 26 Giugno
MUI (Spa/It)
http://www.myspace.com/muiband
WILD PALMS (Uk)
http://www.myspace.com/wearewildpalms
APPALOOSA
http://www.myspace.com/appaloosarock
DAKOTA DAYS (It/Ger) feat. Ronald Lippok (Tarwater, To Rococo Rot), Dodo Nkishi (Mouse on Mars), Al Fabris (Masculine/Feminine)
http://www.myspace.com/dakotadaysband
ARCHITEQ (Uk)
http://www.myspace.com/architeq
PANICO (Chile/Fra)
http://www.myspace.com/panicoband
BLACKSTROBE (Fra)
http://www.myspace.com/blackstrobe
Domenica 27 Giugno
Omnibass and Zion Way
100% Dub Roots Culture