[vimeo]http://www.vimeo.com/1191957[/vimeo]
Inizia da oggi e con questo video la pubblicazione dei contenuti dedicati al progetto liveCAST (www.myspace.com/livecastitaly) realizzato e prodotto da indie-eye.it in collaborazione con Danza Cosmica Studio, laboratorio, studio di registrazione, etichetta discografica. liveCAST è un progetto itinerante che porta gli artisti dal vivo in set ridotti, e successivamente pubblica i contenuti filmati e registrati durante le serate, direttamente su internet come forma di promozione virale e integrata. Nei set di liveCAST la strategia promozionale è quella di abbinare un artista affermato al set di un artista emergente (artista guest) così da grantire una promozione in rete efficace per entrambi. Il primo appuntamento virtuale con liveCAST è dedicato al concerto di Terje Nordagarden del 20 Gennaio 2008 @ Plasma ed è un video di circa venti minuti tra intervista e live set. Video e montaggio sono curati da indie-eye.it, ripresa sonora e post-produzione audio ad alta qualità (qui riprodotta in versione mp3 320kbps) sono a cura di Danza Cosmica Studio. In questo primo numero di liveCAST Terje Nordgarden presenta il suo nuovo album, The Path of Love; il video documento live di 20 minuti è disponibile da oggi su tutti i canali di indie-eye (ad eccezione di Straneillusioni/cinema) e rimarrà in archivio sul canale liveCAST del portale MEDIACAST.
A partire da oggi e per una settimana intera sarà promosso il concerto virtuale di Terje Nordgarden e a seguire quello di Bernardo Baglioni, che ha suonato come guest durante la prima serata di liveCAST; il tutto con la pubblicazione quotidiana di estratti e videopillole dai concerti registrati per liveCAST; è il caso di dire Stay Tuned!
Il video di 20 minuti ad alta qualità .flv come di consueto si vede su MEDIACAST da questa parte. Una verisone condivisibile è visibile in testa a questo articolo ed è la versione presente sulla directory di VIMEO di indie-eye.it; nella codifica presenta qualche piccolo difetto di sincronizzazione, come accade spesso su social network di questo tipo.
Le pillole quotidiane saranno pubblicate sul canale Youtube di Indie-eye e su quello myspace di liveCAST