sabato, Novembre 2, 2024

Martin Mcfaul: Pop Mansion

pop_mansion.jpgIl 15 marzo è uscito il primo album di Martin Mcfaul inciso per imperial recordings, il terzo realizzato dall’artista svedese. Pop Mansion è una raccolta di splendide ballate possedute dallo spirito di un Elliott Smith che si serve della timbrica pop per spaccare gli argini della forma.; è un po come se certi dispositivi sonori ben riconoscibili fossero isolati e dilatati nella loro potenza onirica; un procedimento che attraverso scelte e intenzioni diverse, è vicino ai giochi di Jim O’rourke con l’estetica vintage. A questo proposito vi consiglio di ascoltare la bellissima train, la traccia disponibile in
video Quicktime direttamente dal sito ufficiale di Martin. Pop Mansion è  uno degli album migliori di questi ultimi mesi, scheggia di un’autore sorprendente sul quale sarà necessario tornare sopra; per il momento preascolto di una traccia.

Scarica: Maybe you and me

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.
Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img