E’ da domenica 1° febbraio 2009 che i NO SEDUCTION pubblicano una serie di singoli in formato digitale dal loro sito ufficiale, ogni primo del mese. Autopromozione e autoproduzione insieme alla potenza del loro suono, sono alcune delle caratteristiche più rigorose della band Veneziana. L’occasione per goderseli nel contesto al loro più congeniale è durante il prossimo iFEST a Santarcangelo di Romagna, il primo maggio insieme ad altre band come Morose, Grimoon, Il moro e il quasi biondo, Uochi toki, Bachi da pietra, Adriano Modica, Pan del diavolo. I No Seduction hanno un’esperienza notevole dal vivo, è dal’uscita del loro primo demo nel 2005, che si son fatti le ossa con più di 100 concerti in tutta Italia, esibendosi con artisti come Marlene Kuntz, OfflagaDiscoPax, These New Puritans, A Toys Orchestra, Hormonauts. Il 31 maggio 2008 esce Copyrighted, il primo singolo digitale della band che permette ai No seduction di esser premiati come miglior band per il circuito Raduni
I quattro nuovi singoli digitali sono registrati al Natural HeadQuarters di Ferrara e mixati da Riccardo “Rico” Gamondi al FiscerPrais Studio di Pontecurone (Alessandria).
Ogni singolo sarà disponibile al preascolto pubblico una settimana prima dell’uscita ufficiale, sulle pagine Myspace e Facebook della band, oltre che sul portale Fairtilizer.com. Ogni uscita, poi, conterrà b-sides, live e remix inediti ad opera sempre della band. Inoltre, ad ogni uscita, verranno messe a disposizione le tracce acappella dei singoli, con la possibilità di scaricarle, modificarle e remixarle a proprio piacimento, con l’obbiettivo di raccogliere i migliori remix in una compilation in uscita per l’estate 2009.
I riferimenti:
No Seduction su Myspace
La musica dei No Seduction su Fairtilizer.com
Il Sito Ufficiale dei No Seduction (da qui si scaricano tutti i nuovi mp3 singles)