venerdì, Novembre 8, 2024

One World/One Album: Il White album dei Beatles coverizzato da una manciata di alternative bands!

white albumPer chi ancora non avesse fatto la conoscenza con One World; si tratta di una trasmissione settimanale di BBC radio 1 dedicata alla diffusione della musica alternative in un’accezione piuttosto ampia. Il 5 dicembre scorso è stata trasmesso un numero speciale intitolato One World/One Album e afferente al palinsesto commemorativo in ricordo di John Lennon che BBC Radio sta trasmettendo da un mese circa.
One World/One Album è una trasmissione narrata da Chris Thomas, il leggendario ingegnere del suono dei Beatles (e non solo) e strutturata intorno alla realizzazione del White Album . Al di là dei racconti e del trivia, sempre interessante ci mancherebbe, One World/One Album è riuscito a mettere insieme artisti del Calibro di Bardo Pond, Deerhoof, Part Chimp, Aoki Takamasa e molti altri per un’esecuzione non stop e coverizzante di tutto il White Album. Dopo The Bird Has Flown, One World/One album è il secondo progetto realizzato  in tempi recentissimi che gravita intorno alla musica dei Beatles coverizzata da alternative bands. Assolutamente da non perdere, lo show è in replica-streaming presso questo link per tutta la settimana, mentre se la distrazione vi ammorba, ci sono sempre gli archivi di One World, per recuperare i suoni perduti. 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img