lunedì, Dicembre 23, 2024

I CONCORSI DI PLAY AREZZO ART FESTIVAL: I CORTOMETRAGGI

play.jpgA Play – Arezzo Art Festival, musica e arti visive insieme grazie alla prima edizione di Play Maker, un concorso dedicato ai videomaker emergenti di cortometraggi che abbiano come filo conduttore la musica. Le produzioni verranno proiettate e giudicate da un’apposita giuria nell’ambito della sezione Media Art di Play – Arezzo Art Festival e la migliore per originalità creativa, sarà decretata vincitrice del premio.
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è riservata ai videomaker di età inferiore ai 35 anni. La lunghezza dell’opera, videoclip, cortometraggi, documentari, videoarte, videoanimazioni, dovrà rispettare il limite di 20 minuti.I videomaker dovranno inviare in busta chiusa un video in formato Dvd, con titolo, nome, cognome e telefono leggibili insieme ad una breve presentazione del progetto, ai dati anagrafici con indirizzo, telefono, e-mail e professione. Necessari inoltre una scheda tecnica con regista, cast, anno di produzione, durata, sinossi e l’indicazione sia su supporto cartaceo sia nella schermata iniziale del video stesso, dei realizzatori del progetto, artista, regista, titolo dei brani, direttore della fotografia, montatore, autore del soggetto, attori.
I Dvd dovranno pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 20 aprile 2007 al seguente indirizzo: Cineforum 2, c/o libreria universitaria “Leggere”, viale Cittadini 21, 52100 Arezzo.
Informazioni: cineforum2@fastwebnet.ite info@playarezzo.it

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img