martedì, Novembre 5, 2024

Nick Pride & The Pimptones, la foto-intervista @ Indie-Eye – live Arci Biko – Milano 4 Febbraio 2012

Avete diviso il palco con Maceo Parker, che è una vera e propria leggenda del soul e del funk. Come è stata quell’esperienza?
L’emozione più grande è stata quando abbiamo saputo che avremmo suonato in quell’occasione, abbiamo pensato: “incontreremo Maceo Parker!”. Poi, naturalmente, non l’abbiamo incontrato! È un po’ come il presidente, è impossibile avvicinarsi a lui! Quindi dopo aver suonato siamo rimasti seduti a guardare quella band incredibile, è stato come andare a scuola quella sera.

Suoni alla grande, ma sei anche un buon ballerino di northern soul?
No, assolutamente no, preferisco stare sul palco con la mia chitarra e suonare, così chi sa ballare me lo può dimostrare. Mi piace vedere la gente ballare northern soul, con le loro Fred Perry e altri abiti costosi, mentre cercano di non muoversi troppo per non sudare mentre in realtà la musica picchia forte.

Progetti per il futuro?
Abbiamo un remix album pronto ad uscire, sempre su Record Kicks. Ogni brano dell’album sarà remixato da grandi produttori e dj. Stiamo anche lavorando su dei bootleg, in cui suoniamo accompagnando con musiche nostre dei pezzi a cappella di grandi artisti; quindi sarà come sentire Aretha Franklin cantare accompagnata dai Pimptones. Abbiamo un disco intero, ma non possiamo venderlo quindi cercheremo il modo di diffonderlo. Poi penso che un nostro disco vero e proprio arriverà molto presto.

 

RECORD KICKS & INDIE-EYE.IT lanciano un CONTEST che mette in palio 2 Sette pollici (vinile  45rmp) di Nick Pride & The Pimtones, si tratta del singolo di Waitin’ so Long (feat. Jesse Roberts) che include come B-side Lay it on the line (feat. Zeo Gilby). Per accaparrarsi i due vinili, è necessario partecipare al contest pubblicato dopo la fotogalleri, seguendo strettamente il regolamento.

 

Foto galleria di Francesca Pontiggia

CONTEST: Records Kicks+ Indie-eye Network mettono in palio due (2) 7 pollici formato vinilico (45 rmp) Di Nick Pride & The Pimptones

Per partecipare è necessario:

– essere iscritti alla pagina fan principale di Indie-eye su Facebook ( http://www.facebook.com/indieeye ) oppure essere tra i follower della pagina Google+ di indie-eye
– Inviare una mail all’indirizzo contest@indie-eye.it con le seguenti informazioni:
a) il titolo della mail deve essere: “Nick Pride 45rpm – contest
b) il corpo della mail deve contenere, in ordine, a) il vostro nome e cognome, b) il link del vostro profilo Facebook o del profilo Google+, c) la risposta alla seguente (e semplicissima) domanda:
1) inviaci il link del video ufficiale di “lay it on the line” pubblicato su youtube

IMPORTANTE: Le mail che non soddisferanno una sola di queste Le mail che non soddisferanno una sola di queste condizioni, non saranno ritenute valide. I Vincitori saranno ESTRATTI A SORTE tra tutte le mail che perverranno alla casella contest@indie-eye.it dal 08 marzo 2012 al 1 Aprile 2012 (e non è un pesce!!!) . I vincitori saranno contattati privatamente a contest concluso (dopo il 1 aprile 2012)

 

Fabio Pozzi
Fabio Pozzi
Fabio Pozzi, classe 1984, sopravvive alla Brianza velenosa rifugiandosi nella musica. Già che c'è inizia pure a scrivere di concerti e dischi, dapprima in solitaria nella blogosfera, poi approdando a Indie-Eye e su un paio di altri siti.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img