giovedì, Novembre 21, 2024

Acid Youths, giovani carini e dopati nel video di David Heartbreak

Un party come tant altri, forse più acido del solito, dove al classico Dj set selvatico si aggiunge sesso, droghe assortite e in quantità estrema, qualche lesbicata. Mentre dentro si scatena il festino, fuori, la SWAT calcola il momento giusto per irrompere e per creare un vero e proprio scenario di guerra. Una metafora eccessiva del proibizionismo?

Non proprio, almeno nelle parole di Ryan Staake, regista del nuovo videoclip girato per “Acid Youths“, brano di David Heartbreak ft. Simon Sayz & Feral Is Kinky: “quello che mi ha colpito di Acid Youths è il contrasto di vibrazioni interne al brano; si comincia in modo dub/reggae, per poi arrivare ad un ritmo più duro, aggressivo, acido, e via sempre oscillando tra questi due estremi. Per questo mi sono immaginato un mix di pace e aggressione, la parte più violenta mi ha fatto pensare ad un attacco della SWAT in piena regola, cosa che mi ha aiutato ad utilizzare un impatto maggiormente realistico”
Staake è un promettente artista visuale con all’attivo una manciata di realizzazioni, la più interessante è sicuramente Tuna Melt per A-trak & Tommy Trash, una versione “club” e acida delle reazioni a catena meccanicistiche degli Ok Go

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img