Se vi ricordate il lavoro di Mikel Cee Karlsson fatto per Jose Gonzalez (Down the line, Killing for Love) non dovrebbe stupire più di tanto la tenerezza “mostruosa” che si respira nel nuovo video realizzato per i Calexico. La clip per “Falling from the sky” è un primo estratto dal nuovo album della band intitolato “Edge of the sun” ed è cantata da Ben Bridwell dei Band of Horses, ma a interpretare la parte del compagno di un mostruoso verme-femmina è proprio José González, coinvolto in un progetto che ha come denominatore comune l’universo visionario di Mikel Cee Karlsson. La seconda parte del video infatti sarà realizzata a partire da una canzone di González, per un concept che in modo del tutto originale fa dialogare in forma narrativa due diversi progetti musicali.
Mikel Cee Karlsson dice di essersi ispirato ad una creazione esposta al Museo di arte moderna di Stoccolma, sviluppata da Albin Karlsson e Björn Renner e di averla voluta far propria, inserendola in un contesto relazionale, il primo video dei due previsti è una delle due prospettive amorose che il regista svedese ha voluto rappresentare.
[box]Videoclip è la rubrica di indie-eye dedicata ai videoclip dal punto di vista di chi li realizza. L’unica in italia aggiornata quotidianamente, contiene news, anteprime in esclusiva, recensioni e interviste a registi e adetti ai lavori[/box]