Siberia, uno di quei dischi che hanno segnato in modo indelebile la storia musicale del nostro paese, compie trentanni e la sua ristampa curata da Diaframma Records con distribuzione Self e promozione a cura di Lunatik arriva in 999 copie che includono un vinile remixato, la versione CD, sempre remixata e l’aggiunta di 11 brani registrati live il 4 gennaio del 1985 a Modena.
Correda tutto un libretto con fotografie, una rassegna delle recensioni pubblicate durante l’anno di pubblicazione e una presentazione dello scrittore Nicola Lagioia. Oltre alla tracklist originale, il nuovo Siberia-Deluxe include tracce come “illusione ottica”, originariamente pubblicata come b-side del 45 giri “Pioggia”;”Effetto Notte”, tratta dall’ep “Altrove”, introvabile nella sua versione originale e pubblicato nel 1983 ed infine “Elena” e “Ultimo boulevard” che figuravano come b-side di “Amsterdam”
Per celebrare la pubblicazione dell’album e questa importante ricorrenza storica, il Teatro Rossi Aperto di Pisa ospita Federico Fiumani in persona sabato 19 ottobre per la presentazione dell’album; ad accompagnare Fiumani nel racconto della sua biografia musicale, Federico Fragasso giornalista e collaboratore di indie-eye.it. L’appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 22:00. Dalle 20:00 apericena con il Circolo La Corte di Calci. L’ingresso è ad offerta per sostenere le attività del Teatro Rossi Aperto.
Per indicazioni e informazioni www.teatrorossiaperto.it