domenica, Dicembre 22, 2024

Tycho – See – il video di Bradley G Munkowitz girato completamente al buio

Bradley “GMUNK” Munkowitz dirige il video di “See” per Tycho, brano estratto dal recente full lenght “Awake” pubblicato recentemente da Ghostly International. La tecnica utilizzata è quella della fotografia ad infrarossi. Nella clip i corpi sembrano costituiti da una mappa delle stelle, effetto reso possibile dall’utilizzo dal trasmettitore ad infrarossi di un XBox Kinect utilizzato per proiettare sulla band una serie di punti, ripresi successivamente con una RED camera modificata, in grado di catturare la luce che  non è visibile a occhio nudo. Il procedimento è simile a quello di una renderizzazione tridimensionale di punti. La performance è stata filmata al buio tanto che i componenti del gruppo non erano in grado di vedersi tra di loro nè di percepire i movimenti della macchina da presa.

Munkowitz, che si occupa di motion graphics da circa dieci anni, è l’autore dei dodici minuti di immagini olografiche ideate per “Tron Legacy”.

Bradley G Munkowitz in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img