La proiezione di Django, ieri al Palalido alla presenza di Franco Nero, Nori Corbucci e ovviamente Marco Giusti e Manlio Gomarasca ha confermato l’affetto cultuale che si respira intorno alla rassegna dedicata al Western all’italiana in programma nei giorni di Venezia 64; nel presentare il numero 14 delle pallottole bruschiniane, dedicato al film di Franco Rossetti El Desperado (1967), in programma giovedi 6 settembre alle ore 22.00 in Sala Perla, vi ricordiamo gli appuntamenti di oggi e domani per il 4 episodio della storia segreta del nostro cinema di genere
Oggi doppio appuntamento in sala perla, alle ore 24.00 Keoma di Enzo g. Castellari seguirà un altro classico Corbucciano che è Vamos a matar, companeros. Domani sempre dalla 24.00 in poi e sempre in Sala Perla, Un dollaro Bucato di Giorgio Ferroni e I quattro dell’apocalisse di Lucio Fulci.
La colonna sonora di El Desperado, è di Gianni Ferrio ed è stata ristampata su cd da GDM; la sigla grafica della 14ma pallottola sparata da Antonio Bruschini manca dei consueti colpi di pistola per un piccolo problema tecnico in fase di montaggio.