Si è appena conclusa l’edizione 2013 della Festa della Musica di Chianciano terme, e come avevamo già accennato, con una sorprendente risposta da parte del pubblico che ha portato all’interno dell’area Parco Fucoli più di 12.000 persone; non si tratta solamente di un successo endogeno, perchè si porta dietro un segnale importante per la riqualificazione della stessa Chianciano. Se il gruppo di volontari che ha gestito l’intera festa, noto come Collettivo Fabrica, è riuscito ad ottenere risultati come questi in tempi durissimi non solo per l’organizzazione di eventi, noi crediamo se ne debba tener conto, affidando a queste persone una gestione più complessiva dell’area e non certo per una volta ogni anno.
Indie-eye era presente alla Festa come media partner per la documentazione audiovisiva; oltre ai contenuti veicolati in forma istantanea attraverso il portale Musica della testata e i canali social afferenti (instagram, facebook, twitter…), abbiamo in programma una serie di approfondimenti, costituiti da foto e video interviste.
Come assaggio vi proponiamo una sintesi dei foto-report curati dalla nostra Bianca Greco, durante le prime quattro giornate di concerti dal vivo. La copertina è dedicata ai Foxhound, il cui live è sicuramente una delle rivelazioni più interessanti viste quest’anno a Chianciano.
Vi ricordiamo che tra i prossimi contenuti audiovisivi prodotti da Indie-eye saranno pubblicati:
– la video intervista a Cody ChesnuTT realizzata da Giulia Bertuzzi
– la video intervista ai Motel Connection realizzata da Fabio Pozzi
– la video intervista a Frankie Chavez realizzata da Giulia Bertuzzi
– la video intervista a Nick Pride & The Pimptones realizzata da Fabio Pozzi e Michele Faggi
– la video intervista ai Foxhound realizzata da Fabio Pozzi
– la video intervista a Musica da Ripostiglio realizzata da Fabio Pozzi e Michele Faggi
– la foto intervista ad Appino realizzata da Fabio Pozzi
– la foto intervista a Cosmo realizzata da Giulia Bertuzzi