lunedì, Novembre 25, 2024

Mac De Marco: Rock and Roll Nightclub esce il 2 Luglio.

Mac De Marco non è un musicista facile da classificare tra gli stereotipi del cantautorato, e al di là dell’aspetto prettamente musicale, il suo immaginario è pieno di rimandi alla sessualità, all’occulto, alla satira sociale. Ma ciò che gli riesce meglio è senza dubbio la creazione di un pop contaminato a cui lui stesso si riferisce parlando di “jizz jazz”. Le numerose Jam a cui ha preso parte l’hanno portato a migliorare di volta in volta le sue abilità compositive, tant’è che adesso è difficile paragonarlo davvero a qualcun altro, anche se pensare a Patrick Wolf e Peaches o ad un Bowie deviato potrebbe non essere cosi distante dal vero.

Captured Tracks pubblica Rock and Roll Nightclub, il debutto dell’artista di Edmonton, il prossimo 2 luglio. De Marco, originario appunto di Edmonton ma poi trasferitosi Vancouver, era precedentemente noto con il moniker di  Makeout Videotape, con il quale produceva una musica a cavallo tra pop e rumore digitale, accompagnata da un bizzarro sostegno visual e audiovisivo.

Mac De Marco su Bancamp

Tracklist

  1. Rock and Roll Night Club
  2. 96.7 Pipe
  3. Baby’s Wearing Blue Jeans
  4. One More Tear To Cry
  5. European Vegas
  6. 106.2 Breeze FM
  7. She’s really All I Need
  8. Moving Like Mike
  9. Me and Jon Hanging On
  10. I’m a Man
  11. Only You
  12. Me and Mine

 

 

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img