“Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici” è il lavoro d’esordio della “gloriosa” Band Bunker Club, prodotto da Francesco Casabianca e O.F.F. Torino e in uscita il prossimo 28 aprile con distribuzione Audioglobe e Cd Baby
Si tratta di undici brani dalle sonorità post punk con liriche dal sentore esistenzialista e allo stesso tempo surreali. La band nasce nel Monferrato astigiano verso la fine del 2010, ricevendo da subito alcuni riconoscimenti, come per esempio il passaggio del video amatoriale “lavoro”, selezionato da XL di Repubblica e l’esibizione del 2011 insieme a Umberto Negri, lo storico bassista dei CCCP Fedeli alla linea.
Francesco Casabianca e Irene Icardi infatti accompagneranno il “live in punkow” nelle vesti di chitarrista e di danzatrice. I “Bunker” suonano anche al Madame Claude di Berlino a fine 2011 e aprono per la tappa astigiana dei Diaframma nel 2012 nel tour di “Niente di serio”.
Il giorno che tutto cambierà è il primo singolo e il primo video estrattoda “Musica per Cefalopodi e Colombi Selvatici“, da oggi in esclusiva lancio per tutti i lettori di indie-eye.
Il video è stato realizzato dallo staff della Dead Pixels, lo stesso che ha realizzato, tra le altre cose, il videoclip di “Tra Terra e Cielo” di Pasquale Mangano.
la Band Bunker Club è:
Francesco Casabianca: voce, chitarre | Elisabetta Morando: basso elettrico | Lesley Green: batteria | Serena Nucara: synth, cori | Irene Icardi:Danze