Sono tre giorni da non perdere quelli del Farm Festival, il Festival della Nuova Musica e delle arti visive di Alberobello che si terrà l’11 il 12 e il 13 agosto 2015
La kermesse è giunta alla quarta edizione e si svolge presso la Masseria Paperta, una delle più belle tra quelle della Puglia, con i caratteristici muretti a secco e i trulli. Questa sarà la cornice per un mix di arti visive, workshop, installazioni, danza contemporanea e ovviamente musica.
A realizzarlo è il team di Piccola Bottega Popolare, la realtà pugliese molto attiva e che tra le altre cose, ha prodotto anche l’album di Sofia Brunetta, recente protagonista del format di indie-eye in the name of love.
Il festival fa anche parte della rete Festival Social Sounds, dove sono fondamentali i principi di responsabilità etica e sociale e il loro impatto sul territorio. Promuovere per educare, è lo scopo con gli eventi al centro di una più ampia azione di sviluppo.
Ma quali saranno gli ospiti di quest’anno? Il nome di Jaakko Eino Kalevi è uno di quelli più importanti, finlandese che ha debuttato per l’etichetta Weird World.
Data unica per lui ma anche per i Factory Floor. Ci saranno anche i JoyCut, gli Omosumo da poco ospitati sul palco della Festa della musica di Chianciano terme, per un live memorabile. I Bamboo sono la band romana che suona gli oggetti di tutti i giorni e tra gli ospiti anche Headtohead.
La scena pugliese sarà rappresentata da Fabryca, Moustache Prawn, la già citata Sofia Brunetta, Acquasumarte, Leland Did It, Cambio Di Rotta.