L’enigmatico Holy Other, produttore britannico, farà uscire il suo album di debutto “Held” il prossimo 27 Agosto (il 28 in USA). La release avverrà sotto l’etichetta Tri Angle Records. Ancora non ci sono notizie relative alla tracklist, ma la canzone che dà il titolo all’album è già disponibile in streaming. La traccia è caratterizzata da samples gutturali e sillabe che si distendono angosciose su un tappeto sonoro di beat e rappresenta il primo passo nell’evoluzione dell’artista, che precedentemente aveva presentato l’EP “With U” (2011).
A seguire l’uscita del disco, arriverà il tour americano, con ospite Amon Tobin. La prima data sarà a Seattle, il 1° Settembre, mentre la chiusura sarà a Los Angeles a metà Ottobre.
Non si sa molto di Holy Other, l’unica cosa certa è che venga da Manchester. Il suo stile è stato incanalato nella corrente del “witch house”, alla quale Tri Angle si è dimostrata particolarmente attenta nell’ultimo anno (pubblicando, tra gli altri, oOoOO e Balam Acab). Musiche spettrali, sonorità dub e chillwave: questi sono i must del genere, che ci aspettiamo di vedere rielaborati e arricchiti nel nuovo lavoro di Holy Other.