Hugo Race & The Fatalists comincia domani il suo tour italiano a Roma presso l’INIT club, per una decina di date che lo vedranno calcare i palchi dei club Italiani più interessanti. La tournee prosegue il 23 Novembre in provincia di Bari presso Oasi San Martino Music Live ad Acquaviva delle Fonticomi per conitnuare al Mumble Rumble Music Hall di Salerno il 24 Novembre e arrivare a Firenze il 25 Novembre presso la Casa del Popolo di Settignano in provincia di Firenze per il bel ciclo ideato da Mauro Antonelli e chiamato Love You Live; Hugo Race & The Fatalists presenteranno i brani dell’ultimo album intitolato We Never Had Control pubblicato per Gusstaff/Interbang e distribuito in italia da Goodfellas e uscito lo scorso 2 novembre.
Il concerto Fiorentino è a Ingresso libero per i soci ARCI
apericena facoltativa ore 20,00
CONCERTO ore 21,00
Per raggiungere il luogo del concerto, segui l’evento facebook
Le altre date di Hugo Race:
Lunedi 26 – Arci Lo-Fi a Milano
Martedi 27 – Chet’s Club a Bologna
Mercoledi 28 Novembre Osteria del Fico, Cremona
Giovedi 29 Novembre, Druso Club a Bergamo
Venerdi 30 Novembre, Lio Bar a Brescia
Sabato 1 Dicembre, Zuni a Ferrara
Hugo Race – Biografia – Membro fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave (con cui ha girato il mondo e suonato in cinque album) e della cult-band The Wreckery (riunitasi nel 2008 in occasione di un tour nazionale e di un album retrospettivo), Race è approdato in Europa sul finire degli anni ’80 e qui ha dato vita ai True Spirit, band con la quale ha pubblicato ben 14 dischi in studio (l’ultimo è del 2008 ed è uscito su Glitterhouse) Ha vissuto in Italia (dove ha prodotto dischi di Cesare Basile, Micevice e suonato in quelli dei La Crus), Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti e ha messo in piedi una miriade di progetti nei quali dà sfogo ad una vena creativa inesauribile che attraversa (e confonde) rock, blues, elettronica, psichedelia e musica etnica. In particolare segnaliamo: Sepiatone, in coppia con la cantante siciliana (ora residente a Berlino) Marta Collica; autori finora di due album, il prossimo uscirà ad inizio 2013 (su Interbang); Merola Matrix, esperimento multimediale “irriverente”, uscito per l’italiana Desvelos; il supergruppo europeo Songs With Other Strangers (con John Parish e Stef Karlens dei dEUs); Dirtmusic, progetto interculturale con gli americani Chris Eckman (Walkabouts) e Chris Brokaw (Come, Codeine) e il gruppo Tuareg Tamikrest. Il disco d’esordio, BKO (Glitterhouse), è stato registrato a Bamako, Mali, ed è uscito nel 2010, piazzandosi nelle classifiche di fine anno di tanta stampa specializzata. Il seguito è stato appena registrato (a settembre, ancora nella capitale maliana) e in questo momento è in corso di missaggio. Il più recente disco di Race è il solista “No, But It’s True”, raccolta di love songs pubblicata nel 2012 da Rough Velvet Records/Vice Versa.
Fatalists è il nuovo progetto di Hugo Race, con D. Sapignoli e A. Gramentieri dei Sacri Cuori, che ha riportato all’attenzione dei media e del pubblico internazionale questo cantautore rock tanto profondo e raffinato quanto graffiante e travolgente.