martedì, Gennaio 21, 2025

La notte: Woodworm pubblica “Volevo Fare Bene”. Guarda il video diretto da Bendo

Esce oggi “Volevo fare bene”, il nuovo album del combo toscano La Notte, ultima scommessa dell’acclamata etichetta aretina Woodworm Label.

Una scommessa che si preannuncia vincente a giudicare dalle ottime critiche sin qui raccolte dal lavoro prodotto da Andrea Marmorini, già complice in regia dei successi di altre giovani compagini come Fast Animals And Slow Kids, e deus ex-machina, tra gli altri, degli spettacoli live di questi ultimi e di Motta.

“Volevo fare bene” è un disco che colpisce per le molteplici sfaccettature che si rivelano nello scorrere delle dieci tracce, una raccolta di canzoni intime – “un viaggio all’interno dei miei pensieri” nelle parole del frontman Yuri Salihi – che racchiudono quella luce propria di chi è in grado di scavare a fondo con naturale semplicità: “Io volevo fare bene per me, per noi. Ma l’ho fatto? Ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Posso e possiamo sempre dare di più.”

Questa sera stessa avverrà il battesimo dal vivo per i brani di “Volevo fare bene”, infatti i membri de La Notte saranno tra i protagonisti nella fase finale di Sotto il cielo di Fred, il festival che ogni anno assegna il Premio Buscaglione dedicato ai giovani talenti. La Notte è stata selezionata insieme ad altri 13 artisti / band su un totale di oltre 400 partecipanti. L’appuntamento è quindi questa sera a Milano @ Serraglio .

L’uscita dell’album – acquistabile direttamente dal sito di Woodworm e in tutti i principali store digitali – è stata anticipata dalla pubblicazione dei brani “A tempo con te” e “Per nuovi pescatori” e dal videoclip della splendida title track “Volevo fare bene”, autentiche gemme che presto risplenderanno sui palchi di tutto lo Stivale.

TRACKLIST

1 Per nuovi pescatori

2 Temporale estivo

3 Muscoli

4 Volevo fare bene

5 Ho visto la scena

6 A tempo con te

7 La battaglia dei giorni miei

8 Occhi di mare

9 Sotto assedio

10 Buddha bar

La Notte è una band nata a Firenze.

Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli, viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica.

Il tour promozionale dell’album colleziona date da nord a sud Italia e vanta aperture ad artisti blasonati quali Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle).

Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene“, con la produzione di Andrea Marmorini, in uscita nel 2018 per Woodworm Label. Il tour che ne seguirà è curato da Locusta.

La Notte è:

Yuri Salihi,

Giulio Maria Di Salvo,

Tommaso Brandini,

Tommaso Sado Carlà,

Alessio Bambi

Fleisch Agency
Fleisch Agency
Agenzia di comunicazione, ufficio stampa, hub comunicativo 2.0. Dal 2005 FLEISCH è un ufficio stampa, ma soprattutto un marchio di qualità che in questi anni ha contribuito al successo di alcuni dei dischi più importanti del panorama musicale nazionale collaborando con le principali label italiane indie e major.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img