venerdì, Novembre 22, 2024

lo fai lo-fi? a Firenze musica a bassa fedeltà ma di alta qualità

Con la direzione artistica di Michelle Davis e la media partnership di Me and the dragon (la trasmissione di David Drago sulla webradio pratese Radiogas) e Recyclo Shop, in Borgo San Frediano a Firenze, Lo Fai Lo-Fi? è una kermesse musicale dedicata agli artisti indipendenti italiani e che scommette “sulla musica fatta di semplici intenti“, ovvero, per dirla con le parole degli organizzatori, “quando la bassa fedeltà non fa rima con scarsa qualità“. In una dimensione casalinga una serie di ospiti musicali si cimenteranno in un vero e proprio luogo di sperimentazione domestica ospitato da La Casa della Creatività presso il Vicolo di Santa Maria Maggiore 1 a Firenze. Tutti i concerti iniziano alle 21:30 e a giudicare dal programma, che riportiamo in calce in dettaglio, alcune date sono assolutamente da non perdere. L’ingresso è gratuito.

Lo Fai Lo-Fi? – programma Ottobre-dicembre 2011

29 Ottobre – ALESSANDRO GRAZIAN – Acusticamente Poetico/Cantautorato Profumato – Padova

Alessandro Grazian torna in concerto a Firenze. A tre anni di distanza dal suo ultimo disco “Indossai” e dopo l’ep del 2009 “L’Abito”, usciti per Trovarobato, Grazian presenterà in anteprima per Lo Fai Lo-Fi? alcune nuove canzoni.
Alessandro Grazian su myspace

5 Novembre – MITICI GORGI- Elettro-punk-sinfonico – Via della mattonaia, 50100, Firenze

I Mitici Gorgi nascono nel 2005 da uno spregiudicato e sperimentatissimo telefonino. Le senesi Federica Camiciola e Chiara Fantozzi si sono così immerse in vortici di Elettro Punk Sinfonico, accompagnate da Piero Cappellini, Francesco Fanciullacci e Serena Marcucci . Un percorso musicale a dir poco delirante che culmina con l’uscita nel 2010 del loro disco d’esordio, “Il Demone”
i mitici giorgi su myspace

19 Novembre – ROBERTO DELL’ERA – Italia-Inghilterra 1-1- Milano

Roberto Dell’Era (bassista degli Afterhours) presenta il suo  debutto solista “Colonna Sonora Originale“.

Roberto Dell’Era su myspace

3 Dicembre – L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA – Folkitsch Pop Squiff No-fi Twee Punk – Milano

L’officina della camomilla è un movimento artistico, culturale, musicale, filosofico, poetico, invernale, gastronomico, calcistico, randagio/casalingo, estremamente mattutino fondato sulla tristezza e sui biscotti. Si buttano nei fiumi e dormono fra le capre. Poi prendono l’autobus e tornano a casa. Tardi. Ninna-nanne ubriache per giovani insonni, che si schiantano contro un TIR di parole.
L’officina della camomilla su myspace

10 Dicembre – LAVA LAVA LOVE – AmorPop – Verona

Per la prima volta a Firenze arrivano i Lava Lava Love, progetto nato un po’ per caso nell’estate del 2010 per volere di Vittorio Pozzato (Canadians, Fake P, House Of All), Massimo Fiorio (anche lui nei Canadians) e Matteo Cantaluppi, produttore e fonico di centinaia di dischi italiani. Al trio si sono in seguito aggiunti Florencia Di Stefano alla voce e Oliviero Farneti (Fake P, Pilar Ternera, Spagetti Bolonnaise).

Another happy song dei Lava Lava love su Bandcamp

[wp_bandcamp_player type=”track” id=”1960403128″ size=”grande” bg_color=”#FFFFFF” link_color=”#4285BB”]

Lava lava love su facebook

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img