Circa dieci giorni fa ha iniziato a circolare il video di “Give me all your luvin’”, primo singolo del nuovo album di Madonna. Gli ingredienti sono: giocatori di football e cheerleader, in pieno stile high school americana (rimando non troppo velato alla serie TV Glee, che ora spopola?), coretti, presenza di due star dell’hip hop, M.I.A. e l’ormai onnipresente Nicki Minaj (già con David Guetta e Rihanna quest’anno). Il tutto fa molto Katy Perry, ma Madonna sembra non soffrire il peso degli anni e di nuovo è pronta a sbaragliare la concorrenza.
L’album sarà molto energico, come da sua stessa dichiarazione a MTV News. “Masterpiece” sarà una delle poche ballate e la maggior parte del disco è “pieno di azione ed energia”. Su William Orbit, storico produttore, Madonna si è espressa così: “Abbiamo lavorato insieme per così tanti anni, che conosce i miei gusti e quello che mi piace. C’è magia quando entriamo in uno studio di registrazione insieme”.
Col ritorno di Madonna, arriva già anche qualche polemica: gli attivisti anti-droga si sarebbero lamentati per il titolo dell’album, che ricorda la droga MDMA. MDNA sarebbe invece semplicemente l’abbreviazione del nome della cantante.
E intanto sono già fuori le date del Tour Mondiale, che toccherà l’Italia a Giugno con due date: 14 Giugno Milano (San Siro), 16 Giugno Firenze (Stadio Artemio Franchi).
Tracklist dell’edizione deluxe:
1. Girls Gone Wild
2. Gang Bang
3. I’m Addicted
4. Some Girls
5. I Don’t Give A
6. Turn Up the Radio
7. Give Me All Your Luvin’
8. B-day Song
9. Superstar
10. I’m a Sinner
11. Masterpiece
12. Falling Free
13. Love Spent
14. I F**ked Up
15. Beautiful Killer