Indie-eye è orgogliosa di presentare in anteprima esclusiva per l’Italia il nuovo video dei Midas Fall.
Push anticipa il nuovo lavoro della band inglese, intitolato The Menagerie Inside e in uscita per Monotreme Records il prossimo 4 settembre 2015.
Il video, realizzato da Juzzmedia racconta una relazione spinta fino all’estremo limite, sia dal punto di vista emozionale che fisico. Un limite che non consente di evitare la progressiva discesa spiraliforme e auto-distruttiva.
The Menagerie Inside è il terzo album per i Midas Fall, la band guidata dalla voce mesmerizzante di Elizabeth Heaton, nata ad Edimburgo e stanziata adesso nel nord dell’inghilterra.
Il combo, costituito oltre che da Elizabeth anche da Rowan Burn (chitarra, piano) Steven Pellatt (batteria, percussioni e piano) e Chris Holland (basso), ha passato l’ultimo anno a comporre le tracce di The Menagerie Inside, album che è stato registrato interamente dal vivo ai Red Wall Studio con il sostegno di Ed Brook, leggendario ingegnere del suono che tra gli altri ha collaborato anche con Pearl Jam, Caspian, Fleet Foxes.
Definito come un viaggio sonico dalla struttura sonora imponente, l’album dei Midas Fall esplora la luce e l’oscurità, attraverso quella particolare fusione di post-rock, shoegaze e venature gotiche, che distingue il suono della band sin dai primi lavori.
L’album uscirà in tutto il mondo il 4 settembre del 2015 su Monotreme Records, sia in versione CD che in forma liquida, digital download, oltre che in formato vinilico 180 grammi ovviamente limitato.
È possibile pre-ordinare l’album da questa parte sul sito della Monotreme