mercoledì, Gennaio 22, 2025

Ms Dynamite per la prima volta in italia a Firenze, 12-04-2012

L’Outlook è il festival di musica elettronica che in assoluto sta riscuotendo maggior successo in Europa. Si svolge all’inizio del mese di settembre a Pula (Croazia) ed è sold out ben 3 mesi prima del suo inizio.

Potrebbe però risultare riduttivo considerare la data del 12 maggio 2012 come uno dei tanti Outlook launch party che si svolgono ogni anno in giro per il nostro bel paese. L’evento infatti porta con sé altre due novità molto importanti: la prima è rappresentata dalla presenza di Ms Dynamite che suona per la prima volta in Italia. La seconda invece è costituita dall’inedito link con l’Outlook festival.

La serata organizzata e promossa da Switch Creative Social Network e Fondazione Fabbrica Europa in collaborazione con Numa Crew, Disco_nnect, Common, Gold, Uma Creative Project e Decibel Eventi è costruita intorno ad un’artista che, nonostante il suo importante successo planetario, non ha mai calcato alcun palco italiano.  Il personaggio in questione, vera “bad girl” dell’underground londinese, è, come accennato poc’anzi, Ms Dynamite, vincitrice del prestigioso  Mercury Prize nel 2002 e di due Brit Awards nel 2003, recentemente tornata alla ribalta per un buon numero di prestigiose collaborazioni tra le quali spiccano quelle con: Magnetic Man, Yasmin, Shy FX,  Melanie Fiona, Dj Zinc, Katy B e Labyrinth.

Otto gli anni che separano l’uscita  di due singoli fondamentali per la bass music come Ms Dy-na-mi-tee e What you Talkin About, una distanza che segna un’evoluzione di stile della quale l’artista londinese è tuttora una delle migliori interpreti. Un’ulteriore conferma di quanto suddetto arriva pochi mesi fa con il video di Neva Soft (1.400.000 visualizzazioni in pochi mesi su youtube), brano che fa da apripista al suo terzo album in studio la cui uscita è  prevista nel 2012. Personaggio chiave della scena musicale britannica degli ultimi 10 anni, Ms Dynamite sarà accompagnata sul palco da due delle migliori crew locali e nazionali: dall’immancabile Numa Crew, primo collettivo di producer ad aver prodotto e promosso musica dubstep in Italia, per concludere infine con l’ormai consolidato duo Slesh & Ckrono, considerati giustamente fra i produttori più fecondi e interessanti dei neonati generi moombahton e juke.

I biglietti per l’evento saranno disponibili su eventbrite.com a partire da giovedì 12 aprile, per tutti gli acquirenti in palio due ingressi omaggio per l’Outlook festival 2012.

FABBRICA EUROPA 2012
Switch Creative Social Network

 12 MAGGIO dalle ore 23
Stazione Leopolda, Firenze

OUTLOOK LAUNCH PARTY

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img