Per chi sa cos’era L’impostore: Il primo progetto parallelo e realizzato con quello spirito si chiama OSSESSIONE ed è una rubrica dedicata a musica e cinema (colonne sonore e derivati) curata da Michele Faggi per BLOW UP RADIOZINE il progetto di Stefano Isidoro Bianchi legato a BLOW UP MAGAZINE. BLow UP Radiozione è un vero e proprio specchio sonoro della rivista e rappresenta il primo tentativo in Italia di commercializzazione di podcast realizzati con spirito radiofonico e di approfondimento. Il primo numero di OSSESSIONE curato con lo spirito de L’impostore si scarica e si acquista a partire da questa pagina; se prima di acquistare vuoi conoscere la TRACKLIST, vai da questa parte; per chi non sapesse che cos’era e che cos’è L’impostore, qui di seguito un po’ di storia:
L’impostore è un progetto radiofonico dedicato a musica, suoni voci e rumori per il cinema ideato da Michele Faggi. Il primo format viene trasmesso in modulazione di frequenza a partire dal 2001 dall’emittente Radiofonica Toscana NOVARADIO e si delinea da subito come un gioco combinatorio tra montaggio, finzione, colonne sonore e ritmo. Nel 2002 nasce impostore.it, portale di informazione legato al mondo delle colonne sonore collegato con la trasmissione radiofonica; L’impostore si fa conoscere e viene trasmesso attraverso alcune emittenti della penisola tra cui Radio città (Pescara e Prov. Chieti e prov, Alba Adriatica e Vasto Nord) e Etazebao Radio. Da questo momento in poi, l’archivio de L’impostore tenta la strada della rete sperimentando la via del Podcast quando ancora se ne parla molto poco; vengono prodotti nuovi episodi e L’impostore Podcast diventa il secondo progetto musicale in Italia veicolato a mezzo Podcast (dopo Zubar di Marco Traferri) ad essere curato e sviluppato in modo professionale con regolare licenza Apod – SIAE.
L’impostore Podcast viene diffuso attraverso iTUNES e le maggiori directory dedicate ai Podcast e prosegue con un ottimo successo fino al 2006, anno in cui il progetto viene messo in standby.
L’impostore rinasce alla fine del 2008 con una serie di progetti paralleli e itineranti legati ad emittenti radiofoniche, webzines, webradio di cui verranno via via indicati riferimenti e coordinate attraverso questo sito web per ascoltarne i contenuti. Il portale www.impostore.it informerà volta volta sui progetti e le trasmissioni via via pubblicate su portali, radio fm, webradio e cosi via ma NON CONTERRA’ FILE AUDIO E LINK DIRETTI PER IL DOWNLOAD.
Il primo progetto parallelo e realizzato con quello spirito si chiama OSSESSIONE ed è una rubrica dedicata a musica e cinema (colonne sonore e derivati) curata da Michele Faggi per BLOW UP RADIOZINE il progetto di Stefano Isidoro Bianchi legato a BLOW UP MAGAZINE. BLow UP Radiozione è un vero e proprio specchio sonoro della rivista e rappresenta il primo tentativo in Italia di commercializzazione di podcast realizzati con spirito radiofonico e di approfondimento. Il primo numero di OSSESSIONE curato con lo spirito de L’impostore si scarica e si acquista a partire da questa pagina