martedì, Novembre 5, 2024

Paola Turci: le tappe di “io sono” da Firenze a Barletta

Dal 10 dicembre al 2 gennaio Paola Turci prosegue il tour intimo e raccolto dalla dimensione tutta teatrale che raccoglie trent’anni di carriera. Si comincia con la data fiorentina al Teatro Puccini del 10 dicembre alle ore 21 e si prosegue il 17 dicembre a Bassano del Grappa presso Teatro da Ponte, il 22 a Milano presso Teatro Parenti, il 2 gennaio a Barletta presso il Teatro Curci. Dodici canzoni al centro di “io sono”, recente raccolta che riscrive le tappe principali della musicista in una chiave acustica con incursioni elettroniche.

Quando ho registrato ‘Io sono’ – dice Paola Turci – avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro. Il disco è uscito invece in primavera, prima di una lunga estate che ci ha portato a suonare molto e in posti assai diversi tra loro, alcuni molto raccolti, altri decisamente più grandi e adatti ad un concerto elettrico. Queste date in teatro mi offrono la possibilità di realizzare il mio desidero e proporre finalmente il disco nella veste in cui è nato, riportandomi in uno spazio che non smette mai di sorprendermi e affascinarmi”.

Insieme a Paola i musicisti Fernando Pantini alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso e Fabrizio Fratepietro alla batteria.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img