domenica, Dicembre 22, 2024

Tame Impala: “Lonerism” in uscita il 5 Ottobre.

“Lonerism” è il secondo album della band psichedelica australiana Tame Impala, e uscirà il 5 Ottobre 2012 con Modular Recordings. Kevin Parker si è occupato della maggior parte delle operazioni di registrazione, come già avvenuto con il precedente lavoro della band, “Innerspeaker”, del 2010.

Parker ha affermato di aver iniziato a scrivere le canzoni per “Lonerism” subito dopo aver pubblicato “Innerspeaker”. Mentre il precedente lavoro era stato registrato in maniera molto strutturata, con l’obiettivo di finirlo entro un certo periodo, “Lonerism” è stato registrato in diversi posti durante il tour dei Tame Impala, anche se la maggior parte del lavoro è stato fatto nell’home studio di Kevin a Perth.

La ricerca di Parker l’ha condotto a creare un album che mixa stili differenti in modo originale ma che è allo stesso tempo anche molto pop. L’artista tuttavia rivela che le parti pop più clamorose sono state rimosse dall’ LP per evitare di risultare eccessivamente stucchevoli. Jay Watson, altro membro della band, ha rivelato che in “Lonerism” ci sono molti suoni synth, ma spicca la presenza di tanti generi diversi.

La copertina di questo album è un’immagine vintage del Jardin du Luxembourg di Parigi, e vuole richiamare i temi dell’isolamento presenti nell’abum, richiamati dal cancello di metallo che separa lo spettatore dalle persone che si trovano nel giardino.
Ascolta Apocalypse dreams sul canale youtube di Modular Records

Tracklist:

1)     Be above it

2)     Endors Toi

3)     Apocalypse Dreams

4)     Mind Mischief

5)     Music to Walk home by

6)     Why Won’t they Talk To Me?

7)     Feels like We Only Go Backwards

8)     Keep on Lying

9)     Elephant

10)  She Just Won’t Believe Me

11)  Nothing That Has Happened So Far Has Been Anything We Could Control

12)  Sun’s Coming Up

13)  Led Zeppelin (itunes bonus track)

 

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img