venerdì, Novembre 22, 2024

The Legendary Kid Combo @ Indie-eye, la foto intervista al Vinile 45, Brescia.

Intervistati prima di un concerto al Vinile 45 a Brescia, i Legendary Kid Combo ci hanno parlato di Caravansery, album uscito nel 2010 che può vantare la ristampa da parte della Art Union Group di Tokyo che ne ha curato l’edizione giapponese. Un susseguirsi di botta e risposta in perfetto stile Combo insieme a Cristiano El Bat Battagi (voce e chitarra elettrica), Gabriele Dt Cyclops Viola (batteria), Michele Big Boss Segala (basso), Mattia El Sentenza Busi (banjo), Andrea Maestro Massa Massaroni (fisarmonica), Luca Luky Luke Fortunati (voce e chitarra acustica). Le Foto dell’articolo sono di Letizia Tonolini

Parliamo del vostro ultimo disco Caravansery; uscito nel 2010 e successivamente ristampato per un’etichetta giapponese. Come è nato?

Cristian: Al contrario di tutti gli altri album quest’ultimo è nato a caso; normalmente pensavamo pezzi, scrivevamo i pezzi e andavamo a registrarli. Questa volta siamo stati contattati da Orazio Grillo “Brando”, che è stato produttore del disco e che era interessato a produrre il tutto. Perciò siamo arrivati in studio senza dei pezzi pronti ma più che altro con dei bozzetti, quindi ci siamo messi a scriverli in seguito. Il tutto è partito proprio da Paradise City un pezzo che facevamo già durante i concerti in live. Secondo Orazio si trattava di un’idea vincente, quindi ci serviva il tutto resto da mettere da “contorno”.

Mattia: perciò abbiamo scritto circa dieci pezzi…

Cristian: …  abbiamo scritto i pezzi, li abbiamo registrati, poi siamo partiti per un tour in Germania e sul furgone abbiamo scritto la metà del disco e siamo andati a registrare l’altra metà.

Mattia:… e finito il disco abbiamo perso un sacco di tracce e siamo dovuti ritornare a farle.

Cristian: finito di registrare il disco siamo stati contatti da Saito della Art Union Group di Tokyo che ha curato l’edizione giapponese e parallelamente siamo stati scaricati dal nostro produttore che si è dedicato alla produzione dei Modà.

Luke: dove diciamo che ha trovato un po’ più di carne.

Mattia: noi non lo rimpiangiamo.

Cristian: ci siamo trovati in mano questo disco fatto apposta per il nostro produttore e la parte in italiano l’abbiamo stampata noi.

Avete in progetto di farne un vinile?

Cristian: Il vinile sta uscendo per la Sound of Softener di Berlino e la Torpedo Ride italiana, lo split coi Kamikaze, due pezzi tratti dal disco e due pezzi dei Kamikaze. Per ora c’è solo l’idea di utilizzare uno dei pezzi del disco nuovo (Caravansery ndr) e farne un singolo. Ovviamente se capitasse l’etichetta disposta a stampare in vinile..

Mattia: che ben venga…

Cristian: anche se non credo sarà facile, visto quanto vinile circola in Italia.

Però il vostro primo Ep è stato pubblicato proprio in vinile.

Luke: Esatto lo split con Di Maggio.

Giulia Bertuzzi
Giulia Bertuzzi
Giulia vede la luce (al neon) tra le corsie dell'ospedale di Brescia. Studia in città nebbiose, cambia case, letti e comuni. Si laurea, diventa giornalista pubblicista. Da sempre macina chilometri per i concerti e guadagna spesso la prima fila.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img