Sta arrivando ultrasuoni Festival, una due giorni in cui sarà possibile vivere il quartiere Pigneto, in un modo che gli organizzatori promettono “diverso”. L’idea è quella di evitare la fruizione frontale di una singola proposta ma saltare, come un flaneur, da un locale all’altro godendosi più live, più situazioni, più esposizioni durante la stessa serata e con un unico biglietto. I modelli sono quelli del South By Southwest di Austin, L’Eurosonic in Olanda, il GreatEscape a Brighton. Ma quali sono i protagonisti?
The Orb ed Echo and the Bunnymen, entrambi in data unica italiana; oltre a loro numerose band indipendenti nazionali e internazionali, che si esibiranno nel corso delle due serate in una delle quattro venue del festival.
Venerdì 12, sul palco dell’Init – ZERO Stage , Fujiya & Miyagi, e ancora i DZ Deathrays, Hanne Hukkelberg, che presenterà il suo quarto e ultimo lavoro in studio “Featherbrain”. Tra le band italiane, gli At The Weekends e Mushy, il solo project di Valentina Fanigliulo.
Sabato 13 sarà il turno dei Gravenhurst di Nick Talbot, The Amplifetes , gli Holograms, i Madrid, nuovo progetto anglo carioca messo su da due ex membri di CSS e Bonde Do Role, ed inoltre Carina Round.Tra le band italiane della serata, i Soviet Soviet, i These Reigning Days