Si svelano a poco a poco i contenuti del nuovo documentario dedicato a David Bowie e diretto per BBC da Francis Whately. A quattro anni di distanza dal bel David Bowie: Five Years, Whately torna con un film che verrà trasmesso il prossimo 7 gennaio 2017 dall’emittente britannica il prossimo sette gennaio e che oltre a contenere le testimonianze di tutti i collaboratori di Next Day e Blackstar includerà alcune interviste audio inedite concesse da David Bowie, come conferma l’independent.
Degli ultimi anni sentiremo probabilmente solo una voce, e questo era già chiaro dal teaser trailer che includeva un frammento della già annunciata versione a cappella di “Lazarus”.
The Last Five Years lo vedremo anche in Italia grazie a VH1. Il canale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, nella David Bowie Anniversary Night, costituita da una rotazione di numerosi contributi video a partire dalle 19:00 del 10 gennaio 2017, includerà anche la programmazione di “David Bowie – The Last Five Years”.
Tra i contributi, anche “L’uomo che cadde sulla terra di Nicolas Roeg” e il videoclip esteso diretto da Julien Temple per la promozione di Tonight, ovvero “Jazzin’ For Blue Jean”