Nasce un nuovo hub creativo a Empoli, presso gli spazi de La Fucina Studio di Giacomo Jac Salani, studio di registrazione e mastering gestito dal produttore, fonico, chitarrista che in questi anni si è distinto per professionalità ed eclettismo. Sononovo Arts Lab è concepito come punto di incontro per i giovani creativi, non solo per la gestione di eventi e progetti culturali, ma anche come sistema di promozione 2.0
Gli elementi che formano l’hub sono la Quarock Records, guidata da Gabriele Bellini, chitarrista di livello internazionale e insegnante attivo da più di un ventennio e la Sononovo Division diretta da Lisa Kant, vocal coach, cantante e corista di altissima caratura (Dirotta su Cuba, Righeira, Davide Riondino, Stefano Bollani, Andy (Bluvertigo), Soerba, Grace Jones, Roger Eno, Blaine Raininger, Orio Odori, Fargetta, Paolo Favati, Jovanotti, Patty Pravo, per citare alcune delle sue collaborazioni).
Mentre l’etichetta di Bellini si occuperà quindi dei suoni più rock, la divisione gestita dalla Kant punterà all’elettronica e al pop. Luogo di accoglienza, come si diceva, La Fucina Studio, luogo adattissimo per assistere le proposte artistiche e i talenti creativi anche dal punto di vista degli spazi.
L’appuntamento per il lancio del progetto è previsto per il prossimo sabato 18 febbraio dalle ore 18 presso La Fucina Studio (via Partigiani d’Italia, 14a Empoli), saranno presenti Gabriele Bellini, Giacomo Jac Salani e Lisa Kant. Presenti anche Andy dei Bluvertigo, con il quale il lab ha stipulato una collaborazione con il suo laboratorio musicale stanziato a Monza, e il cantante youtuber Michele Grandinetti, oltre ad ospiti a sorpresa che si esibiranno durante la serata.