venerdì, Novembre 15, 2024

èlanoir/st

elanoir.jpgMolto interessante questo ep proveniente da Bologna edito dalla netlabel milanese Expre Zoo in free download su www.exprezoo.com.
Sonorità elettroniche e vibrazioni composte riecheggiano atmosfere in bilico tra Lali Puna e Telepopmusik seguendo una linea elettronica ben coordinata.
La voce di Matumaini a tratti è avvolgente e si innesta in maniera molto ragionata seguendo le linee tracciate da loop insistenti di batteria elettronica e suoni penetranti di basso,chitarra acustica e tastiera.
Un viaggio sperimentale che riesce a conquistare ed a tratti nasconde il senso di equilibrio.
Forse poco convincente il cantato in italiano in “La Tua sete” mentre ben construito è l’intreccio di chitarra acustica e batteria elettronica in “La Follia dell’atomo d’idrogeno” e in “Elf Tale”. In quest’ultimo la voce in lontananza di Matu accompagnata da pochi ma significativi accordi di chitarra acustica sembra cercare con insistenza il loop lontano di basso e synth inseguendolo per tutta la durata del pezzo in un elaborato incrocio di visioni.
Interessante anche la sottile linea elettronica del pezzo incluso nella compilation di Geyser Records, “What’s Going on Here?” che sembra rappresentare un passaggio di testimone tra la cupa “Sunflowers” e la tagliente “Swim” .
Le atmosfere malinconiche di “Ask Tale” e “Few Words” lasciano intendere l’efficacia dell’ idea elettronica del terzetto emiliano molto coraggiosa e affinata con stile.
La lezione dei Lali Puna è stata ben compresa e rielaborata efficacemente.

Spettabile Morr Music, il prodotto può interessare?

Tracklist
Ask Myself
La Tua Sete
La follia dell’atomo d’idrogeno
Elf tale
17 Marzo
Few words
My room
3 passi da te
Sun flowers
What’s going on here?
Swim
Few Words

www.myspace.com/elanoir

Parte di Self-Signed è realizzato in collaborazione con “Undertrack – Musica Rock Emergente e Indipendente”, un progetto di Michele Baldini / Francesco Corsini e Fabio de Marco. Qui su Indie-eye si possono leggere recensioni inedite e diverse dal ricco materiale presente sul sito ufficiale Undertrack. Per la pubblicazione delle recensioni su Indie-eye / rubrica Self-signed è possibile inviare demo, autoproduzioni e cd-r all’indirizzo di Indie-eyeINDIE-EYE
C.P. 545
50123
FIRENZE-CENTRO

Undertrack in rete

Undertrack su myspace

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img