Mezzala, voce dei Numero 6, se ne esce con il primo videoclip estratto dal suo debutto solista su Urtovox previsto per settembre e intitolato Il problema di Girarsi. Nella vasca coi Piranha viene diffuso insieme ad un comunicato stampa “fake” dove si parla di tre mesi di lavorazione, duecento persone coinvolte e via dicendo.
il comunicato stampa integrale.
E’ un Mezzala raggiante quello che parla del clip e che non nasconde la sua grande soddisfazione per come il progetto è andato in porto:
“Finalmente ho visto il video finito e posso dire di essere davvero molto felice. Dietro a questo clip c’e un lavoro immenso di tante persone che si sono messe in gioco soprattutto perchè hanno creduto nel mio progetto. Desidero quindi ringraziare ognuno indistintamente, dal produttore al regista fino all’ultimo macchinista. In lavori come questo è fondamentale l’apporto di tutti a prescindere dalle competenze specifiche.”
E’ ancora il musicista genovese a sottolineare un aspetto smaccatamente produttivo:
“Si può dire quello che si vuole ma quando disponi di mezzi adeguati tutto diventa facile e riesci a concretizzare anche le idee più complicate. Finalmente ho potuto contare su un budget davvero importante; d’altra parte stiamo parlando di un video particolarmente ambizioso che non si sarebbe mai potuto realizzare senza l’intervento economico di una persona straordinaria come Yuri Moralic fine intenditore d’arte e imprenditore di rara lungimiranza e professionalità. Il talento immenso di Alain Bozic ha fatto il resto, ma non sono certo io a scoprire questo straordinario regista.”
” Nella Vasca coi Piranha ” , fresco fra l’altro di nomination per la miglior fotografia (quella più grande, sulla testiera del letto) al festival internazionale di Wasterholt