martedì, Dicembre 3, 2024

The Barry Horns, il video di Only you diretto da Lucy Ann Watkins

The Barry Horns, l’ensable che supporta il team calcistico del Galles ha realizzato una cover di Only you, noto brano dei The Flying Pickets, number one nelle charts inglesi del 1983 e  interamente realizzato a cappella; per The Barry Horns l’occasione è quella di sostenere un progetto caritatevole per il Prostate Cymru e un tributo dedicato allo stesso Brian Hibbard dei Flying Pickets, morto l’anno scorso per un cancro. Only you, pur non essendo un brano natalizio, grazie proprio alla versione di The Flying Pickets è tradizionalmente in “heavy rotation” durante quel periodo ormai da anni; scritta da Vince Clarke quando ancora militava nei Depeche Mode fu registrata e pubblicata nel 1982 insieme ad Alison Moyet come Yazoo.

Dirige  Lucy Ann Watkins, già autrice di un video per i Lungs (Loner) tra live action e animazione e uno per i Coastal Cities (Summer Reign), che recuperava lo stile dei primi video degli Echo & The Bunnymen con proiezioni a passo ridotto sparate sulla band. Il video è sostanzialmente un remake di quello girato nel 1983 per The Flying Pickets: stessa ambientazione, pub, biliardo, volti proletari. Per confronti, questo il video originale

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img