Ellis Bahl fa parte del collettivo di creativi noto come Colonel Blimp, una delle più importanti fucine internazionali, con base a Londra, per quanto riguarda anche la produzione di video musicali. Tra il 2011 e il 2014 ha realizzato una serie di video di alto livello che hanno conseguito premi, sono stati scelti dallo staff di NME e da quello di Vimeo come video migliori e hanno raggiunto migliaia di visitatori, come nel caso di Breezeblocks, il piccolo thriller montato a rovescio per gli Alt-J, interpretato tra gli altri da Eleanore Pienta, protagonista del recente See you next tuesday.
Suo anche il video per Banks, This is what it feels like e il bellissimo Lawn Knives, girato per Born Gold nel 2011, e già molto preciso per il modo in cui Bahl “stressa” letteralmente il montaggio con improvvise accelerazioni e decelerazioni, mandando avanti e indietro l’azione, dilatandola oppure risucchiandola in pochi secondi. Un espediente che utilizzerà anche per il primo effettivo video ufficiale per i Walk off the earth, Red Hands, piano sequenza continuamente riavvolto e sdipanato.
Ashley, diretto per Big Sean, è un bizzarro e cruento noir sviluppato sullo sfondo di una relazione interotta; nessuna resa dei conti, tranne l’ex ragazza di Sean che ne ordina il rapimento e lo costringe a guardarla mentre scopa con il suo nuovo fidanzato o si masturba sul letto. Sean verrà rapito, picchiato e sbattuto sanguinante in un angolo. Bahl gioca con i neri dell’immagine, la sospensione del tempo, alcuni stacchi ad effetto e una geometria dello spazio che aveva già sperimentato con cura nel video per Banks.