domenica, Novembre 24, 2024

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson hanno lavorato a lungo come art director per Bon Iver e difendono, strenuamente, l’esperienza fisica del disco come oggetto creativo complesso, a partire dalla realizzazione dell’artwork. Con Justin Vernon hanno realizzato tutto il lavoro grafico, gli artwork e i packaging per “22, A Million” e per il premiatissimo “i,i”. Sono di Aaron le animazioni per il video di iMi innesto tra performing arts e grafica animata. Ripetono lo stesso setting per il recente AUATC, realizzato in piena crisi epidemiologica per raccogliere fondi destinati ad associazioni che si occupano di diritti civili, che riportiamo in calce all’articolo. “AUATC” sta per Ate Up All Their Cake (Mangiammo tutta la loro torta) ed è inciso con i cori di Elsa Jensen, Jenny Lewis, Bruce Springsteen e Jenn Wasner.

In uno spazio urbano deserto, un uomo con mascherina disegna la sua danza personale fino ad uscire definitivamente dalla città per confondersi con la flora forestale. Anderson e Carlson confermano un approccio concettuale eminentemente legato alla relazione fisica e immediata con la materia.

Bon Iver – AUATC, official video – dir: Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson and Eric Timothy Carlson have worked extensively for Bon Iver as art director and strenuously defend the physical experience of the record as a complex creative object, starting with the artwork creation . With Justin Vernon they did all the graphic work, artwork and packaging for “22, A Million” and for the award-winning “i, i”. Aaron’s animations for the iMi video graft between performing arts and animated graphics. They repeat the same setting for the recent AUATC, created in full epidemiological crisis to raise funds for civil rights associations, which we report at the bottom of the article. “AUATC” stands for Ate Up All Their Cake and is recorded with backing vocals from Elsa Jensen, Jenny Lewis, Bruce Springsteen and Jenn Wasner.

In a deserted urban space, a man with a mask like the ones used against Covid-19 draws his personal dance until he finally leaves the city to blend in with the forest flora. Anderson and Carlson confirm a conceptual approach eminently linked to the immediate physical relationship with matter.

Help the following associations:

. Minneapolis Sanctuary Movement (contact legislators / leadership; donate)
. Red Letter Grant (participate; apply)
. Equal Justice Initiative (learn; vote)
. NIVA (contact legislators; support favorite venue)
. 350.org (join movement; participate in “Raise Your Voice for a #JustRecovery” campaign)

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img